Buongiorno forum, espongo qui un problema accadutomi al momento dell’attivazione del contratto per la fibra nel mio appartamento.
Sostanzialmente, a gennaio ho deciso di sostituire la vecchia linea ADSL Vodafone con una FTTH Windtre e ho fatto il relativo contratto online richiedendo la portabilità del vecchio numero, non tanto per il numero in sé visto che non ho il telefono fisso ma perché il vecchio contratto Vodafone venisse terminato. Ebbene così non è accaduto, perché due mesi dopo mi sono visto recapitare le bollette sia Windtre che Vodafone, e l’assistenza della seconda compagnia segnala di non aver mai ricevuto richieste di portabilità ad un altro contratto con un altro operatore.
Contattato il 159, mi viene detto che l’errore è della compagnia e mi viene detto di chiedere il rimborso delle bollette tramite PEC. Lo faccio e vengo chiamato da un operatore il quale sostiene che io non ho mai richiesto la portabilità; ciò è falso, un suo collega tre giorni prima mi ha detto l’esatto contrario.
Ho ripreso in mano il contratto e ho notato che effettivamente non presenta nessuna richiesta di portabilità anche se io l’ho effettuata, di conseguenza non ho nessuna prova scritta in merito (altrimenti avrei sporto denuncia subito), desidero quindi sapere da chi si è trovato in situazioni simili come potrei uscire da questa situazione, visto che non parliamo di pochi spicci ma di 68 euro che ho dovuto sborsare per un errore che la compagnia telefonica non vuole ammettere.
Un cordiale saluto.