Ho da poco effettuato la migrazione da ADSL 20 mega (effettivi 8-10) ad una offerta in FTTC 100 mega, ma già all’attivazione mi avevano detto che considerando la distanza dalla cabina gli effettivi sarebbero stati 50.
Dal primo giorno di attivazione fino ad oggi non hanno mai superato i 30 in download e i 5 in upload, ma questo non è il problema più grande anche perché rispetto alla vecchia ADSL il miglioramento, anche se minimo, c’è stato.
Il problema più serio (usando la rete soprattutto per i videogiochi) è stata la latenza (il ping) che da subito è stato nettamente più alto rispetto alla ADSL che in condizioni buone (quindi senza troppi dispositivi collegati ecc…) raggiungeva livelli di latenza ottimi.
Ho provato a chiamare il servizio clienti il giorno dell’attivazione e mi hanno detto che tutto si sarebbe risolto una volta finito completamente il processo di attivazione e finito un certo “PROVISIONING” ma così non è stato.
Ho richiamato il servizio clienti e ho aperto una segnalazione e mi hanno detto che risolveranno la situazione in centrale o, nel caso servisse, tramite un sopralluogo di un tecnico al domicilio.
La mia domanda è: continuerò ad avere questi problemi per sempre o effettivamente risolveranno? Qualcuno ha avuto problemi simili e come sono stati risolti? Grazie.