Domanda

LIMITAZIONI IN DOWNLOAD

• 14 November 2021
  • 3 risposte
  • 152 visualizzazioni

Buongiorno , vivo in un piccolo paese delle montagne Emiliano Toscana , Ho comprato l'offerta Wind super Internet casa WiFi che include il modem Huawei e fino ad oggi ha funzionato molto bene con una velocità media di download superiore ai 100 Mb purtroppo da 2 giorni sembra che la velocità sia come limitata e e non passa i 10 MB , ho chiamato varie volte l'assistenza al numero 159 e nessuno mi ha saputo spiegare e tantomeno risolvere il problema il mio consumo nell'ultimo mese è stato di circa 800 GB non so se sia un consumo eccessivo o è normale considerando che ho comprato l'offerta il 6 ottobre.

Oggi un operatore mi ha provato a spiegare questo problema con il fatto che Wind sta regalando in questi due giorni di sabato e domenica 12 e 13 novembre giga gratis a tutto il mondo e che in alcune opportunità si può notare un disservizio dovuto a questa offerta di fine settimana .

Mi chiedo nel caso fosse vera questa spiegazione è possibile che io debba pagare i regali che fa la Wind agli altri utenti diminuendo il mio piano tariffario?

C'è qualche altra spiegazione più logica che questa ?

Grazie

3 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Claudio Bravi, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria “ Internet a casa” , così sai dove trovarla!😊

Ciao,

Stai dando una spiegazione allo stesso problema che sto riscontrando io da Venerdi sera.

Da 60/80 MB in LTE Venerdi c’è stato un blackout di circa 20 min e da allora vado a 10MB e anche dal telefono.

(Da Cosenza)

Ciao,

Stai dando una spiegazione allo stesso problema che sto riscontrando io da Venerdi sera.

Da 60/80 MB in LTE Venerdi c’è stato un blackout di circa 20 min e da allora vado a 10MB e anche dal telefono.

(Da Cosenza)

Credo che la spiegazione che ti hanno dato sia “parzialmente vera”. Stamattina la velocità è tornata quella di prima , probabilmente hanno fatto qualche grosso aggiornamento in preparazione della mega offerta del weekend e alcune BT avevano un CAP attivo per ragioni di sicurezza ?

PS per verificare se è un problema di banda o limitazione fai uno Speedtest con un server Wind ed uno senza, il server wind è sempre senza limitazioni e ti darà la velocità a rete piena mentre su altro server ti darà la tua velocità reale e se le due differiscono vorrà dire che c’è una limitazione.

Spero ti sia di aiuto.

Luigi

Rispondi alla domanda