Domanda

Limite Client WiFi

• 21 giugno 2021
  • 6 risposte
  • 116 visualizzazioni

Ciao a tutti, a casa ho il modem Home&Life, ultimamente ho aggiunto un pò di dispositivi wifi  (quasi tutti 2.4 ghz) e sono al limite dei 32 dispositivi raggiunti, infatti quando ho ospiti a casa non riescono a collegarsi alla wifi. C’è un modo per aumentare il limite dei dispositivi? Windtre può fornire un altro router? O comunque cosa consigliereste?

Grazie!

6 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Grande! Io sono a 25 e pensavo di aver battuto qualsiasi record :joy:

Onestamente non mi ero mai posto il problema di saturare il numero di dispositivi collegabili… non sarà magari possibile aggiungere un access point per disporre di nuovi slot? :rolling_eyes:

Hahahah, quando inizi a domotizzare un pò la casa è un attimo che arrivi a tanti dispositivi :joy:  Mi sembra di aver capito che se divido le bande 2.4 e 5 ghz dovrei avere 32 dispositivi per banda, il problema è che questi dispositivi utilizzano tutti la 2.4 :joy:  Si a quello di  prendere un AP ci avevo pensato, volevo solo sapere se era possibile togliere questo limite dal modem prima di acquistarne uno.

Livello utente 4
Badge +3

Hahahah, quando inizi a domotizzare un pò la casa è un attimo che arrivi a tanti dispositivi :joy:  Mi sembra di aver capito che se divido le bande 2.4 e 5 ghz dovrei avere 32 dispositivi per banda, il problema è che questi dispositivi utilizzano tutti la 2.4 :joy:  Si a quello di  prendere un AP ci avevo pensato, volevo solo sapere se era possibile togliere questo limite dal modem prima di acquistarne uno.

Ciao, dovresti verificare se accedendo all’interfaccia del modem 192.168.1.1 hai modo di modificare questo limite, altrimenti l’unica alternativa è quella magari di una PowerLine con access point Wi-Fi o una rete mesh.

Ciao Fenix, l’opzione la trovo per modificare ma arriva a massimo 32  mi sa che opterò per un AP (visto il prime day) :sweat_smile:  

scusate come avete fatto ad impostare una linea wifi a 2.4 ghz per uso dispositivi io non ci riesco,mi ritorna sempre alla dual..

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Ste. puoi disattivare la banda a 5 GHz dalle impostazioni del modem, accedendo all’interfaccia di configurazione.

Di solito si trova sotto le voci “Wireless” o “Wi-Fi”.

Rispondi alla domanda