Domanda

Linea fissa DOWN

  • 24 August 2021
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Ciao a tutti. Vi espongo brevemente il mio problema: da ieri alle 16.00 la mia linea fissa è down. Ho riavviato il modem, ho sostituito i cavi dsl, ho provato con un altro router… ma nessun cambiamento! Le luci di internet e dell’adsl rimangono completamente spente! Non accennano nemmeno ad accendersi: così per entrambi i modem Zyxel che ho provato.
Ho inoltre provato a resettare alle impostazioni di fabbrica i modem/router.. nulla.
Sono entrato nel menù dei modem e nello stato di connessione mi dice di collegare il cavo WAN (quindi deduco che non arrivi proprio il segnale DSL).
Ho chiamato il 159 che riscontrano una disconnessione: hanno aperto una pratica e dovrebbero “risolvere” entro 72 ore.

Nell’attesa, chiedo a voi: a qualcuno è mai successa una cosa simile?
Ciao e grazie a tutti!


2 risposte

Mi rispondo da solo dato che ho risolto il problema… 

Innanzitutto un plauso all’assistenza WINDTRE che mi ha risolto il problema in 24 ore.

si trattava di un guasto nella centralina in strada.

Ho risposto in caso servisse a qualcuno la mia esperienza… saluti a tutti!

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grazie per l’ aggiornamento @Paralex90 :relaxed:

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