Risolto

linea fissa installata oggi non funziona telefono

  • 17 June 2021
  • 7 risposte
  • 5265 visualizzazioni

buonasera ho il modem windtre telefono wifi con fibra fatto il collegamento funziona tutto internet con le relative spie ma il telefono fisso rimane non funzionante con relativa spia spenta dopo vari tentativi cosa devo fare per risolvere il problema?

icon

Miglior risposta da Marco_Mon 18 June 2021, 15:15

Vedi l'originale

7 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @stefania , ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

In questo modo il router scaricherà nuovamente i parametri VoIP dalla centrale e riconfigurerà il telefono.

Se così facendo non dovesse funzionare, ti consiglio di contattare il servizio clienti 159.

Spero di averti aiutato, fammi sapere!

Nonostante abbia effettuato il reset del modem, il telefono fisso continua ad essere muto. La linea è attive dal 17 giugno, ok per internet. Non si riesce a parlare con un operatore  del 159 servizio clienti. Solo messaggio registrato. Come posso fare per risolvere il problema?

 

Livello utente 3
Badge +12

Ciao, per la mia linea ho ricevuto un sms di conferma attivazione del servizio da windtre. Poi dopo l'sms ho fatto il reset del modem e ha funzionato tutto. aspetta il mess e vedi se va :wink:

Grazie  problema risolto

grazie problema risolto

Potreste dirmi come avete risolto? Ho attivato la linea due giorni fa e stesso problema, rete internet funzionante, telefono no

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Antonpag, hai già ricevuto l’SMS di conferma attivazione servizio? Se si, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem

Rispondi alla domanda