Domanda

Metodo di Pagamento Bollettino (ma senza invio cartaceo)

  • 21 December 2021
  • 5 risposte
  • 2772 visualizzazioni

Buonasera.

Ho scelto come metodo di pagamento x le fatture della mia linea fissa (fibra 100) il bollettino postale.

La mia idea  è NON ricevere il bollettino cartaceo, bensì ogni qualvolta mi arriva via mail la fattura, provvedere di volta in volta a saldare la stessa tramite il sito: Ho quindi configurato appunto la ricezione del bollettino via email dall’area clienti sul mio indirizzo personale.

Però qui mi sorge una domanda, conseguente al messaggio che ho ricevuto attivando il servizio:

Il pagamento tramite bollettino prevede OBBLIGATORIAMENTE COMUNQUE LA RICEZIONE CARTACEA anche configurando la ricezione della fattura via mail?  Oppure, come spererei, avendo attivato il servizio “bolletta via mail” il cartaceo non esce?

Mi risparmierei volentieri il costo cartaceo, siccome la mia idea è pagare di volta in volta dal sito con una carta virtuale (x questioni psicologiche ovviamente, mi è chiaro che con altri metodi di pagamento non si sarebbe posto questo interrogativo)

Grazie  a chi vorrà chiarire la questione!

M

 


5 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Il pagamento tramite bollettino prevede OBBLIGATORIAMENTE COMUNQUE LA RICEZIONE CARTACEA anche configurando la ricezione della fattura via mail? 
 

No, potrai scegliere se ricevere solo via mail

 

Grazie per la pronta risposta!

Però allora perchè dopo avere attivato il servizio “bolletta via mail” mi è stata inviata una mail con questo messaggio (in rosso la parte “incriminata”):

 

Gentile MIRKO

Come da tua  richiesta provvederemo ad inviarti il Conto Telefonico WindTre in formato elettronico.

Desideriamo inoltre informarti che non ti verrà addebitato il contributo per l'invio del Conto Telefonico.

Ti ricordiamo che è necessario che la tua mailbox sia libera; nel caso non fosse possibile l'invio al tuo indirizzo e-mail, ti invieremo comunque il Conto Telefonico in formato cartaceo.

In caso di scelta di metodo di pagamento con bollettino postale desideriamo precisarti che riceverai via posta, all'indirizzo di invio del Conto Telefonico indicato sul contratto, in ogni caso, il bollettino per effettuare il pagamento.

Livello utente 7
Badge +27

Ho 2 linee di rete fissa entrambe con metodo di pagare bollettino postale ed ho attivato il servizio econto by mail e non ricevo l’addebito delle spese di spedizione.

Ricevevo solo la prima pagina della fattura col bollettino postale ma ultimamente non l’ho più ricevuto. Non so se dipende da windtre o dalle poste che non consegnano.

Ah ok… certo che lo hanno scritto proprio ambiguo...

Se capisco bene mi stai dicendo che se paghi con bollettino ti arriva a casa il conto telefonico cartaceo ma GRATIS….E già che mandano quello “ogni tanto” (da quel che dici) ci infilano anche il bollettino?

In sostanza non si paga nulla x l’invio cartaceo, qualsiasi cosa ti mandano… che è quel che desidero.

Se è così, a posto!

io non o mai chiesto il cartaceo l’undicesima e la dodicesima (rata) mi addebbitano l’invio del cartaceo

Rispondi alla domanda