Domanda

Modem fibra 1000, continue disconnessioni wifi

  • 4 February 2022
  • 7 risposte
  • 2472 visualizzazioni

Dai primi di Gennaio ho continue disconnessioni dal wifi , ho effettuato il reset ma non è cambiato nulla. Premetto che sono cliente Wind/Infostrada da tantissimi anni e non ho mai avuto problemi.

Le disconnessioni sono molte e pregiudicano l’attività in smartworking. Ho mandato circa 3 PEC:

  • 1° PEC - Chiusa dicendo di resettare, non hanno atteso neanche il risultato
  • 2° PEC - Chiusa dicendo che ero irraggiungile, laddove alla 1° PEC mi hanno telefonato quindi hanno i contatti giusti
  • 3° PEC - cosa si inventeranno?

Con l’helpdesk aziendale ho già verificato che non è un problema di PC, anche perchè accade anche con altri PC.

Mi chiedo a questo punto cosa dovrei fare? tra l’altro sono in serie difficoltà a lavoro:

  1. Spesso nelle riunioni cade la connessione e mi perdo il meeting
  2. A volte utilizzo la VPN aziendale e quando vado in modifica di documenti perdendo la connessioni succede il caos

Sinceramente sto valutando azioni legali, cosa ne pensate?

Grazie,

Andrea


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

7 risposte

Hai il D-Link?

Zyxel

Sempre fornito da Wind?

 

Hai l'FTTH?

Si

Avevo problemi identici ai tuoi, e ho risolto cambiato Router.

Ho estratto l'SFP dal Router Wind, messo in un Media Converter per convertire il segnale in ethernet.

Poi l'ho collegato alla porta WAN di un Router con access point WiFi 6 di mia proprietà, e configurato il PPPoE come da sito della Wind.

Funziona meglio, anche se ogni tanto lagga.

Se i problemi persistono bisogna ragionare se l'infrastruttura di W3 (latenza, shape della banda, dorsali, la quantità di traffico gestita ecc.) e l'offerta sottoscritta sono sufficienti al proprio fabbisogno (tanto streaming, gaming ecc.)

Non posso dare dettagli maggiori sennò mi bannano 🙄.

Avevo pensato anche io di cambiare router, non mi sembra giusto visto che tra una rata e un’altra e un router da circa 300€. Ma non potrebbe la wind stessa inviarmi un nuovo router @WINDTRE staff ?

Vedi tu quali sono le priorità, visto che c'è un ballo il posto di lavoro mi sembra di capire.

Certo 300 euro non sono pochi.

Io mi sono liberato del modem grazie alla direttiva AGCOM cosiddetta "modem libero", e mi è stato rimborsato in fattura.