Risolto

Modem fibra 1000, disconnessioni wifi

  • 11 December 2021
  • 3 risposte
  • 357 visualizzazioni

Il modem in comodato d’uso ha il wifi che non funziona con continuità.

Al modem sono connessi tra i 5 ed i 10 dispositivi. Dopo un riavvio il modem funziona per un tempo che va delle 12 alle 48 ore e poi tutti i dispositivi vengono disconnessi.

Continua a funzionare la linea telefonica e la connessione ad internet, connettendosi via Ethernet, ma per ricominciare ad usare il wifi è necessario riavviare il modem.

icon

Miglior risposta da Luca.Merato 11 December 2021, 19:58

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 2
Badge +6

@Simone B prova con un reset delle impostazioni di fabbrica. 

Ciao,

Grazie per la risposta, ma ho avuto modo di dedicarci del tempo soltanto ora.

Il reset ale impostazioni di fabbrica era un tentativo che volevo fare da un po’, ma ho dei dubbi.

  • Dopo il reset devo impostare manualmente dei parametri? Se sì in quali pagine?
  • Decade l’assistenza da parte di Wind o è una procedura accettata? Questo lo chiedo perché volevo farmi suggerire il reset dall’assistenza di wind, ma non sono stato in grado di mettermi in contatto né telefonicamente né via chat sul sito. In entrambi i casi le risposte sono automatiche ed inefficaci
Livello utente 2
Badge +9

Tranquillo @Simone B con il reset non ti scade la garanzia del modem, è un’operazione che ogni tanto va fatta anche per migliorare le prestazioni del modem.

In ogni caso cancellerà tutte le personalizzazioni e credenziali impostate, pertanto dovrai inserirle manualmente una volta terminato il reset.

In una qualsiasi pagina internet digita questo indirizzo IP 192.168.1.1 e accedi.

E’ preferibile fare un backup delle impostazioni se hai diversi dispositivi collegati

Rispondi alla domanda