Domanda

Modem windTre: la linea VOIP cade dopo poco più di una decina di minuti

  • 21 October 2021
  • 3 risposte
  • 561 visualizzazioni

Ho installato il modem-router WindTre con la presa telefonica fornita nella scatola.

  • La linea internet funziona egregiamente
  • la connessione Voce VoIP collegata ad un unico telefono DECT presenta le seguenti anomalia: dopo poco più di una decina di minuti non è più possibile fare e ricevere telefonate. Aprendo la cornetta il telefono emette il segnale “libero” ma telefonando al mio cellulare il segnale diventa “occupato”.  Quel cellulare, però è accanto a me e non sto telefonando ad alcuno.   Provando immediatamente dopo a telefonare dal cellulare al recapito del telefono VoIP, il cellulare emette il segnale di “in attesa dell’altrui risposta” ma il telefono VoIP non emette alcun trillo (è come se avessi digitato un diverso recapito telefonico).   Spengo e riaccendo il modem-router e tutto torna regolare…. per una decina di minuti o mezzoretta e poi di nuovo devo ripetere la procedura.   Cosa c’è che non va?  (Fluttuazioni nel segnale internet da far andare in blocco il VoIP?  Un diverso è più particolare settaggio del firmware?) Attendo risposta. Grazie

3 risposte

Livello utente 7
Badge +27

 

ho lo stesso problema tuo , basta che sconnetto per un attimo e poi riprende a funzionare per 15 minuti e poi non posso telefonare o ricevere chiamate

hanno risolto ?

 

Rispondi alla domanda