Domanda

Non riesco a collegarmi al WiFi dal mio PC

  • 6 July 2021
  • 8 risposte
  • 7794 visualizzazioni

Ciao a tutti,
avrei un problema che riguarda il wi-fi del mio pc: rileva la rete e si connette, ma non ha accesso ad internet, il mio smartphone e amici si connettono tranquillamente al router ed hanno internet sui loro dispositivi. Ho provato a:
- eliminare la connessione memorizzata sul mio pc e riaccedervi inserendo la password, ma niente;
- su Ipv6 e Ipv4 ho inserito l'Ip e DNS automatico, ma niente;
- ho cambiato il canale wifi del router, ma niente;

Ho notato che togliendo la password di accesso al mio router riesco a connettermi ad internet.
Non so più che fare :(
Vi ringrazio infinitivamente per il tempo che mi dedicherete.

 


8 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao, @Peavey0 hai già provato il reset?

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Peavey0, prova a seguire questa procedura: https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/networking/reset-di-rete-e-connessioni-internet-windows-vista/2b84c205-47f1-400f-a416-faba079c1b27

Facci sapere se risolvi.

Ciao, @Peavey0 hai già provato il reset?

 

Ho ripristinato e continua a non funzionare

 i driver risultano aggiornati. La protezione è impostata su WPA 2. Non so come abbia fatto ma adesso la connessione funziona, ho eseguito i suggerimenti di questo sito.

Grazie ancora!

Livello utente 4
Badge +3

 i driver risultano aggiornati. La protezione è impostata su WPA 2. Non so come abbia fatto ma adesso la connessione funziona, ho eseguito i suggerimenti di questo sito.

Ottimo! Grazie per aver condiviso la soluzione! :slight_smile:

Anche io stesso problema ,PC con Windows 7 vede wifi wind3 ma non si connette ....cosa fare ? Grazie

Livello utente 4
Badge +22

 i driver risultano aggiornati. La protezione è impostata su WPA 2. Non so come abbia fatto ma adesso la connessione funziona, ho eseguito i suggerimenti di questo sito.

Ciao @eliopalombi l’utente che ti segnalo ha risolto con la procedura che ha lui stesso descritto; tu l’hai già seguita? 

Rispondi alla domanda