Domanda

Passaggio da FTTC 100 a FTTH 1000

  • 29 July 2021
  • 8 risposte
  • 1156 visualizzazioni

circa 10 giorni fa vengo chiamato dal servizio clienti (159) con l’opzione di upgradare la mia offerta di linea fissa da 100 mega a 1000 mega, senza costi aggiuntivi ecc. Chiusa la registrazione e prese tutte le disponibilità del caso, sono ancora in attesa di sapere che fine abbia fatto il corriere che avrebbe dovuto consegnarmi il “filtro” o “ arnese” che aveva specificato l’operatore nella registrazione, che sarebbe dovuto arrivare in massimo 7 giorni lavorativi. Se cerco di contattare un operatore in chat ( tramite il fallimentare e triste will ) non si riesce, continuando un loop infinito di domande insulse. Qualcuno saprebbe dirmi come arrivare ad una soluzione?


8 risposte

mi hanno già portato la fibra in portone

Livello utente 3
Badge +16

@LorenzoMammana se la tua zona è servita puoi chiedere il passaggio alla tecnologia ftth 

passaggio da fttc a ftth

Livello utente 4
Badge +3

Di più non ti saprei dire, non ti resta che attendere e vedere cosa succede, se non dovesse ricontattarti nessuno puoi inviare un reclamo tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.

Chiamato il 159, un consulente mi ha messo in contatto con un reparto che lavora in tutta l’unione europea, e che si occupa di casi come il mio.
La signora ha controllato e risulta solo la mia registrazione avvenuta appunta dieci giorni fa, ma non esce nessuna altra info, nè d’inizio nè di fine, come se non fosse stata presa neppure in carico come cosa. Mi ha detto di aver avviato una procedura di ricontatto che dura dalle 24 alle massimo 72 ore, per parlare con un altro dipartimento che si occupa nello specifico di questi movimenti. Mi ha assicurato che l’abitazione e la zona sono raggiunte dalla 1 gigabite, che la chiamata e la registrazione sono state ufficiali da parte di wind e che tutto risulta essere corretto… solo che a distanza di 10 giorni neppure è stata presa in carico come richiesta di lavorazione :/
Si sa qualcosa al riguardo?

Livello utente 4
Badge +3

Chiamando il 159 mi da solo due opzioni di contatto: Quella relativo al guasto della linea internet, oppure quella riguardo il consulente riguardo le offerte. Quale dovrei scegliere?

Per accedere al contenuto di quel link mi chiede due informazioni:

Numero di telefono o codice linea ( che quando inserisco scompare mentre cerco di inserire i dati nel second slot credenziali)

Codice contratto, che presumo si riferisca al mio codice cliente.
 

Scegli il tasto per il consulente commerciale.

Numero di telefono è quello del fisso che inizia con 0.

Codice linea inizia con la lettera i.

Codice contratto è quello riferito al contratto internet specifico, non è il codice cliente, lo trovi nel contratto che ti è stato inviato quando hai sottoscritto l’offerta, oppure puoi chiederlo al consulente del servizio clienti.

A presto.

Chiamando il 159 mi da solo due opzioni di contatto: Quella relativo al guasto della linea internet, oppure quella riguardo il consulente riguardo le offerte. Quale dovrei scegliere?

Per accedere al contenuto di quel link mi chiede due informazioni:

Numero di telefono o codice linea ( che quando inserisco scompare mentre cerco di inserire i dati nel second slot credenziali)

Codice contratto, che presumo si riferisca al mio codice cliente.
 

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Alessandro Sodano, ti consiglio di contattare l’assistenza chiamando il servizio clienti 159.

Inserendo i dati della tua linea a questo link cosa visualizzi?

https://visual.windtre.it/track

Rispondi alla domanda