Risolto

Pc non rileva connessione wifi dopo cambio modem

• 25 May 2023
  • 6 risposte
  • 52 visualizzazioni

Buongiorno, ho attivato una linea fissa Wind. Dopo l’installazione di una nuova rete e di un nuovo modem da parte del tecnico il Pc fisso non riesce a rilevare la rete wifi specifica (rileva però le altre reti). Da smartphone e tablet, invece, nessun problema. Ho provato a creare due connessioni, una 2.4Ghz e una 5G, a cambiare il canale radio (li ho provati tutti e 13) ma la connessione continua a non essere rilevata dal Pc. Qualcuno sa come risolvere il problema? Grazie.

P.S. Il servizio di assistenza tecnica Wind non trova altre soluzioni, dicendo che il problema è del mio pc (strano, visto che tutte le altre connessioni le vede).

icon

Miglior risposta da Toninus 26 May 2023, 08:31

Vedi l'originale

6 risposte

Livello utente 4
Badge +12

Ciao, hai provato a disattivare e riattivare la periferica (scheda di rete wifi) dal pannello “gestione dispositivi” di windows?

Ciao, hai provato a disattivare e riattivare la periferica (scheda di rete wifi) dal pannello “gestione dispositivi” di windows?

Si, ho provato ma la rete non viene individuata comunque.

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @Toninus il tuo pc è personale o aziendale? In tal caso come nelle faq 

Verificare presenza di un Proxy aziendale

Espletate queste verifiche, se il tuo PC è aziendale, controlla che nel browser non sia stato attivato il Proxy aziendale, nel caso disattivalo.

Altre possibili cause

Se ancora non hai risolto, probabilmente il tuo PC potrebbe essere stato colpito da un virus che modifica i server DNS utilizzati dal tuo dispositivo. Per risolvere questo problema, consulta il nostro sito alla pagina dedicata che riporta tutte le istruzioni necessarie per impostare i parametri corretti.

Se cerchi le faq per impostare i server DNS sono qui 

Ciao @Toninus il tuo pc è personale o aziendale? In tal caso come nelle faq 

Verificare presenza di un Proxy aziendale

Espletate queste verifiche, se il tuo PC è aziendale, controlla che nel browser non sia stato attivato il Proxy aziendale, nel caso disattivalo.

Altre possibili cause

Se ancora non hai risolto, probabilmente il tuo PC potrebbe essere stato colpito da un virus che modifica i server DNS utilizzati dal tuo dispositivo. Per risolvere questo problema, consulta il nostro sito alla pagina dedicata che riporta tutte le istruzioni necessarie per impostare i parametri corretti.

Se cerchi le faq per impostare i server DNS sono qui 

Il mio PC è personale. Ho già fatto la scansione antivirus e antimalware, ho provato anche a impostare in maniera diversa i server DNS ma niente, la rete continua a non essere trovata.

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Informo che ho risolto il problema con la funzione di Windows 10 "ripristino della rete" dalle impostazioni rete e internet. Spero che questa soluzione possa aiutare anche altri con lo stesso problema.

Livello utente 2
Badge

Bene @Toninus! Grazie per avere condiviso la soluzione! Torna a scriverci presto! 😊

Rispondi alla domanda