Domanda

Ping non preciso

  • 16 September 2021
  • 4 risposte
  • 810 visualizzazioni

Salve a tutti..

Scrivo nella speranza qualcuno possa aiutarmi. 

Sono un nuovo cliente wind in ftth con openfiber è sto riscontrando un problema con il ping,ad ogni ricerca di una partita su un qualsiasi gioco, il ping varia sempre con un numero diverso ad esempio (35 per poi fermarsi sui 47 o 41 per poi fermarsi a 65 per poi starta re la partita)

Prima di wind ero cliente fastweb e a livello di ping era sempre lo stesso ad ogni partita 30-45, ho già contattato 3 volte l'assistenza tecnica ma nessuno è in grado di aiutarmi. 

C'è qualcuno/a capace che può fare un attenta verifica? 

Grazie

 

 


4 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Intanto hai verificato se cambiando il server DNS (ad esempio con quello di google) il ping migliora?

Lo speed test lo fai in wifi o con cavo?
Che console utilizzi?

Ciao e grazie della risposta utilizzo una ps4 pro e utilizzo anche  i dns di google, ma nulla.

Il ping  l'ho effettuato tramite PC con cavo lan cat8 va dai 30 ai 35 anche sugli speed test non è mai stabile, non só se sia un problema di instradamento 🤷‍♂️

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai aperto sul router le seguenti porte?

-TCP: 443, 1935, 3478, 3479, 3480

- UDP: 3478, 3479

Si già fatto ho aperto tutte le porte necessarie per la play.. 

Ho anche messo upnp attivo 

IP della play in dmz

Tra l'altro se effettuo uno speed test dalla play ricevo un avviso con scritto che (gli IP frammentati non sono supportarti e che la connessione può avere delle limitazioni da parte del proprio IP) 

Inoltre su giochi come call of duty oltre ad avere sempre un ping nella ricerca della  partita diverso ho snche dei simboli che riguardano la perdita dei pacchetti.. 

Ora io non saprei ma comunque tanta gente mi parlava bene di wind a livello di latenza in Sicilia rispetto altri operatori,però ripeto da ex cliente fastweb nelle ricerche partite era sempre identico 30 max 45 

 

Rispondi alla domanda