Risolto

porta usb su router zyxel

  • 27 luglio 2021
  • 14 risposte
  • 140 visualizzazioni

ho collegato una penna usb alla porta usb del router.

il router la vede.

seleziono la directory che voglio mettere in comune

ma non riesco a vedere la penna dal pc .

ho sia window10 che 7

Help

icon

Miglior risposta da eleirbag 30 luglio 2021, 17:28

Prova cosi:

Vai su pannello di controllo poi programmi e poi su attiva disattiva funzionalità di Windows.

Nella cartella cerca la voce e spunta “supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS”.


clicca su ok e riavvia.

Vedi l'originale

14 risposte

Livello utente 6
Badge +7

Dovrebbe essere cosi:

Accedi al router e poi vai a Impostazioni di rete> Servizio USB.
Imposta abilita su Servizi di condivisione file e premi “Applica”.
Infine premi su "Aggiungi elenco directory" in "Condividi elenco directory" 

 

Puoi postare la schermata del router?
 

Ciao,

grazie per l’interessamento ma quello che consigli penso di avero fatto ma non riesco a vederlo.

provo ad inserire la videata

 

Attendo impaziente altri consigli

Livello utente 6
Badge +7

Se nella barra del percorso di una cartella scrivi \\192.168.1.1 cosa visualizzi?

niente, mi dice “ impossibile accedere al file”

Livello utente 6
Badge +7

Che livello di accesso hai impostato?

Pubblico o Sicurezza?

Da dove lo vedo?

di seguito riporto il messaggio completo

Impossibile accedere al file

Potrebbe essere stato spostato, modificato o eliminato.

ERR_FILE_NOT_FOUND
Livello utente 6
Badge +7

Cliccando suo tasto modifica

Se è impostato in sicurezza prova con pubblico

Livello utente 6
Badge +7

Se nella barra del percorso di una cartella scrivi \\192.168.1.1 cosa visualizzi?

Ma lo inserisci dal browser o da una cartella?

condivisione  “pubblico”

se lo inserisco nel percorso di una cartella ecco cosa ottengo

la videata a adestra non c’entra niente è il secondo schermo.

Livello utente 6
Badge +7

Prova cosi:

Vai su pannello di controllo poi programmi e poi su attiva disattiva funzionalità di Windows.

Nella cartella cerca la voce e spunta “supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS”.


clicca su ok e riavvia.

Ok funziona !!:grin:

Ovvero:

inserendo \\192.168.1.1     compare la chiavetta usb  con il nome 192.168.1.1

Grazie.

C’è il modo di farlo apparire automaticamente ?

Ciao @Geghe Geghegè , siamo felici tu abbia risolto! Ricordati, qualora tu voglia, di selezionare la risposta migliore 😊

Livello utente 6
Badge +7

Si devi inserire il percorso di rete.

Vai su “Questo PC” poi tasto destro e clicca su “Aggiungi percorso di rete” e scegli il percorso di rete personalizzato

Rispondi alla domanda