Domanda

Portabililità numero fisso a wind ftth e VOIP

  • 19 November 2021
  • 3 risposte
  • 345 visualizzazioni

Buongiorno

dopo 12 giorni sul mio modem Fritzbox 7530 con parametri VOIP forniti da wind il mio numero temporaneo ha cessato di funzionare, è normale ? Significa che il mio vecchio operatore in questo caso TIM stà passando il mio vecchio numero a WIND, se sì devo richiedere nuovi dati d’accesso al VOIP poi ?


3 risposte

Livello utente 4
Badge +16

Ciao Tek, che il numero temporaneo non funzioni più ci sta, di solito i tempi per il passaggio del numero Telecom sono di circa una settimana.

Il cambio numero non comporta alcuna attività sul modem, quindi immagino che la configurazione VOIP non va nuovamente richiesta. 

 

Come sospettavo quando c’è una migrazione del numero bisogna richiedere la nuova password a wind e impostare come username il numero migrato. Ho registrato il numero e mi dà ok, problema che ho ora è che posso fare le chiamate da fisso a un cellulare, ma se provo a fare la chiamata dal cellulare al fisso mi dà linea occupata o in uso. Devo aspettare almeno 1 ora prima che i server su questo aspetto entrino a regime sbloccandomi il voip totalmente ?

Badge

@tek877 curiosità mia: dopo tre mesi sei riuscito a risolvere?

Rispondi alla domanda