Domanda

Prese Smart SP22 Teckin

• 28 December 2021
  • 5 risposte
  • 901 visualizzazioni

Buongiorno a tutti. Mi hanno installato il nuovo modem 6 con la fibra, ma non riesco più a connettere le prese smart SP22 Teckin che prima funzionavano con il mio vecchio gestore (Fastweb).

Non ho avuto problemi a connettere computers, smartphones, tablet, Alexa, ………., ma le prese smart non riesco a collegarle.

Ho letto che funzionano solo a 2.4Ghz e quindi ho diversificato i nomi delle 2 reti wireless del modem ( la 2.4Ghz e la 5Ghz), come ho letto da qualche parte, ma nonostante ciò non si collegano.

Come posso risolvere?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

saluti

5 risposte

Ciao. Ho avuto lo stesso problema e non c’era verso di risolverlo, nemmeno chiamando il supporto tecnico. Alla fine ho trovato una soluzione che mi ha risolto il problema: 

Disattiva il modem e attiva l’hotspot wifi del tuo telefono, rinominandolo con lo stesso nome e la stessa password del modem di casa. A questo punto, fai il collegamento di tutte le tue prese e lampadine che ovviamente cominceranno a funzionare appoggiate al wifi del tuo telefono. Una volta terminate tutte le associazioni, disattiva l’hotspot e attiva il tuo modem di casa. Le prese si connetteranno al wifi che ha lo stesso nome e la stessa password.

Piccolo appunto: il telefono supporta un numero limitato di dispositivi, quindi, man mano che li associ, staccali temporaneamente per poter associare gli altri. Quando riattivi il modem di casa, puoi accenderli tutti e si colegheranno. Spero di averti risolto il problema, fammi sapere. Buona giornata

Ciao Samu,

grazie tantissime per il metodo suggerito. In pratica ho dovuto usare 2 smartphones, uno per generare la rete e l’altro per configurare le prese con Smart Life. Le prese si possono configurare e risultano effettivamente collegate alla rete, ma solo quando questa è generata dallo smartphone e non dal modem Wind3 (anche se hanno lo stesso nome e la stessa password). Con il modem risultano “non in linea”. Ci sarà ancora qualcosa che non va.

Ciao Samu (o chi altri mi può aiutare),

ho comprato delle altre prese (cinesi) ed ho verificato che il tuo metodo funziona bene su queste (non si collegano usando il modem ma con la rete simulata con lo smart phone e poi mantengono la connessione una volta riattivato il modem). Ho però 2 prese Teckin SP22 che invece si collegano con la rete simulata, ma non la mantengono con la rete vera del modem. Le devo buttare????? 

Buonasera,

volevo sapere se avevate informazioni su quale tipo di prese smart sono compatibili con il modem zyxel Home e life hub .... perché ne ho comprata una ma non c'era verso di configurarla alla rete wifii. 

Buonasera,

volevo sapere se avevate informazioni su quale tipo di prese smart sono compatibili con il modem zyxel Home e life hub .... perché ne ho comprata una ma non c'era verso di configurarla alla rete wifii. 

Stesso identico problema, credo sia un limite loro di configurazione NAT/firewall. Non so se è aggirabile purtroppo!!

Rispondi alla domanda