Domanda

prima attivazione spia internet rossa

  • 12 October 2021
  • 2 risposte
  • 4822 visualizzazioni

Buonasera, oggi mi hanno attivato la linea internet Fibra e il tecnico mi ha installato il modem, fin qua tutto ok, tutte le spie sono verdi tranne quella di internet che è sempre rossa.

la guida dice di collegarsi Wi-Fi al modem e di fare la registrazione della linea, purtroppo con la spia internet rossa non posso andare su internet e attivare la linea…

come posso fare per attivare la linea?

 Grazie mille 

saluti


2 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Filippo Colombo, spero tu abbia risolto. Considera che, a volte, si può verificare l’assenza di segnale subito dopo l’installazione del modem...cercando nei vari forum non é una cosa rara.

Qualora non avessi risolto, hai provato ad accedere come amministratore nell’interfaccia del modem per verificare lo stato della connessione ad internet (se il modem é il WINDTRE HUB trovi tutto a pag. 10 del manuale)?

Prova a scollegare e ricollegare il cavo della fibra sul retro del modem.

Come ultima spiaggia, prova ad effettuare un hard reset.

Se tutto questo non dovesse funzionare non ti resta che contattare il 159 poiché significa che non arriva il segnale al modem.

Buona serata

mi sie accesa la spia rossa internet però mi  funziona la linea internet come mai sento molti che nn hanno la linea

Rispondi alla domanda