Risolto

Problema App Smart Life e connessione WIFI 5 GHz

  • 30 January 2022
  • 2 risposte
  • 1322 visualizzazioni

Buona sera, spero che qualcuno mi aiuti. Ho un problema con APP Smart Life che da la possibilità di far funzionare tutta una serie di strumenti tramite Google Mini o Alexa. Il problema che la connessione che serve ad un particolare dispositivo che si collega a questa app è il Wifi a 2,4 GHz .

Il mio Wifi è sia 2,4 GHz che 5 GHz, come si fa a separarli ? 

 

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 31 January 2022, 12:54

Vedi l'originale

2 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Manu80, in base al modello del tuo modem esiste una procedura esatta per dividere le reti.

Se guardi nel manuale la trovi subito.

In questo link ci sono i vari modem ed i manuali:

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Per esempio. Con il modem WINDTRE HUB, bisogna disabilitare il Band Steering o il One Connect.

Se hai bisogno di assistenza scrivi pure.

Buona giornata

Livello utente 2
Badge

Ciao @Manu80 hai risolto? Raccontaci la tua esperienza! :relaxed:

Rispondi alla domanda