Domanda

Problema con connessione alla Smart TV

  • 5 March 2022
  • 4 risposte
  • 1397 visualizzazioni

Salve, non riesco a collegare il router Wind alla Smart TV Samsung. O meglio, ci riesco solo tramite cavo LAN. Se collego una estremità del cavo LAN ad una porta del router e l’altra alla porta della TV, la connessione funziona correttamente. Se stacco il cavo e provo a collegare la TV alla rete internet tramite wi-fi e quindi con la password mi esce scritto “connessione wireless non riuscita”. Sono sicuro che la password sia corretta, perché grazie alla stessa sono riuscito a collegarmi da cellulare e da pc. Solamente la mia smart tv non riesce a connettersi alla rete, il che è molto strano :(


4 risposte

Livello utente 3
Badge +16

@Giuseppe2801 hai provato a seguire le indicazioni riportate da Giu-Spider? se non riesci prova a cambiare il livello di protezione, trovi il modo nel manuale utente windtre hub

Livello utente 2
Badge +3

strano..io non ho problemi a collegarmi,e non è recentissima,è serie 5 K5500...scusa ma non vedi neanche le reti wifi da poter scegliere?hai l’ultimo aggiornamento software?

Ragazzi io ho lo stesso problema sia con la tv samsung che con il tablet Lenovo,  e sto impazzendo, perché l'altra tv si connette tranquillamente come anche la PS4, come si deve risolvere questo problema?

Livello utente 3
Badge +8

Ciao @MarioLNG97 hai effettuato dalla impostazioni della TV la scansione delle reti Wi-Fi? per verificare se il televisore trova la rete. Di solito il percorso è questo:

  • Impostazioni > Generali > Rete.
  • Apri impostazioni di rete e seleziona il nome della tua rete Wi-Fi.
  • Immetti la password di rete (se richiesta) e seleziona “Fine”, quindi clicca “OK”.

 

Rispondi alla domanda