Risolto

Problema connessione tv Samsung

• 22 April 2022
  • 3 risposte
  • 310 visualizzazioni

Buongiorno, ho acquistato una smart TV UE55TU7090, da qualche giorno ho installato la fibra con Wind3, ho provato a connettere la smart tv al wi-fi ma non riesce a connettersi. Premetto che tutti gli altri dispositivi si connettono regolarmente, in più la smart tv riesce a connettersi a interner tramite hotspot con iPhone, il problema è solo la connessione wi-fi al router Wind.

Mi da sempre un generico errore 107, tutte le impostazioni di rete sono a 0.0.0.0, ho provato a inserire manualmente alcuni parametri ma nulla. Ho contattato l'assistenza e mi ha risposto che potrebbe essere un problema di impostazione della crittografia del router, la smart tv accetta solo crittografia WEP-WPA, questo sinceramente non ho ancora provato a verificarlo. In ogni caso ho un'altra piccola smart TV che si connette alla rete in 3 secondi e tutti questi problemi non li vede. Chi può darmi suggerimenti?

Grazie!

icon

Miglior risposta da Waine 22 April 2022, 11:58

Vedi l'originale

3 risposte

Livello utente 3
Badge +7

Ciao, qualche mese fa, alcuni utenti con la tua stessa tv, hanno risolto agendo sui livelli di protezione del router, seguendo il manuale dello stesso

Hai anche tu il router zyxel windtre hub?

Perfetto, come consigliato sono entrato con PC nella configurazione del modem e ho modificato le impostazioni di protezione, adesso funziona tutto correttamente, Grazie!

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Maxx72, siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Waine  😊

Rispondi alla domanda