Domanda

Problema pacchetti persi

  • 23 June 2021
  • 3 risposte
  • 891 visualizzazioni

Salve
da un paio di giorni ho un problema di perdita di pacchetti, il che va ad incidere sulla linea nel complesso(impossibile giocare online,streaming più lento,navigazione più lenta)
Cosa posso fare per migliorare la situazione?


3 risposte

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @phantom, per prima cosa ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Se dovessi continuare ad avere problemi, controlla se lo fa solo con un gioco oppure con tutti, potrebbe essere un problema di server congestionati.

Io farei anche tutti gli aggiornamenti di Windows disponibili, oltre a tutti quelli dei driver, magari tramite un applicativo come Driver Booster.

Fammi sapere se risolvi.

Il modem è un fritz box 7490,quindi sprovvisto di tasto reset,ma ho comunque resettato alle impostazioni di fabbrica dal modem stesso.
Il problema non è legato a un singolo gioco(ovviamente in alcuni il problema è molto più palese e in altri si nota meno) solo per aprire questa pagina ho impiegato più di 2 minuti e ho dovuro fare tre refresh
Ho controllato i componenti e sia le ram,sia la cpu ,la gpu e l’ssd non hanno problemi
Ho gia aggiornato tutti i driver del pc.

Livello utente 4
Badge +3

Il modem è un fritz box 7490,quindi sprovvisto di tasto reset,ma ho comunque resettato alle impostazioni di fabbrica dal modem stesso.
Il problema non è legato a un singolo gioco(ovviamente in alcuni il problema è molto più palese e in altri si nota meno) solo per aprire questa pagina ho impiegato più di 2 minuti e ho dovuro fare tre refresh
Ho controllato i componenti e sia le ram,sia la cpu ,la gpu e l’ssd non hanno problemi
Ho gia aggiornato tutti i driver del pc.

Il reset del FRITZ!Box l’hai fatto dall’interfaccia del modem 192.168.178.1 corretto?

Hai una linea in FTTC o FTTH?

Hai già fatto un test con un cavo ethernet per vedere se il problema rimane o è solo in Wi-Fi?

Se continui ad avere problemi, a questo punto ti consiglio di contattare l’assistenza tramite chat da App WINDTRE o il servizio clienti 159 per aprire una segnalazione di guasto.

Rispondi alla domanda