Domanda

Problema parental control

• 27 December 2021
  • 1 risposta
  • 124 visualizzazioni

Buongiorno a tutti,

sto facendo qualche prova per impostare il parental control sul modem Home&Life HUB però ho problemi a farlo funzionare. Ho disabilitato MESH e ONE CONNECT poi ho connesso un cellulare alla rete wifi quindi dalla schermata HOME-->CONNETTIVITA’ ho annotato il suo mac address (e già qui c’è una cosa che non capisco: il mac che riporta il modem è diverso da quello che riporta il cellulare in “Informazioni sullo stato”); con il mac address rilevato dal modem ho poi creato una regola dentro SICUREZZA-->PARENTAL CONTROL con l’abilitazione ad una fascia oraria e mettendo una parola chiave da filtrare nella navigazione. Risultato: il cellulare si collega comunque e nessun indirizzo contenente la parola chiave viene filtrato.

Ho provato anche a ripetere la regola con il mac address che il cellulare riporta ma stesso risultato.

Sbaglio qualcosa io o non funziona proprio il parental control? La versione del firmware è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

1 risposta

Ho un problema analogo, vorrei mettere dei “paletti” ai figli , ma ancora non sono riuscito.

Rispondi alla domanda