Risolto

problema spia link e internet modem fibra

  • 20 February 2022
  • 1 risposta
  • 17557 visualizzazioni

Buongiorno, ho il nuovo modem fibra ma non mi si accende la spia link e internet e non riesco a navigare, qualcuno sa come risolvere?

non riesco nemmeno a parlare con un operatore.

sul sito del router mi dice proprio che il. modem e’ staccato da internet.

 

grazie mille

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 24 February 2022, 09:21

Vedi l'originale

1 risposta

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Andre.toto, hai risolto?

Se il modem è il WINDTRE HUB, ho letto nel manuale, che le spie led “Link” ed “Internet” possono rimanere spente se i collegamenti fisici non sono stati fatti correttamente.

A pagina 8 del manuale viene riportato: "In caso di errori nei collegamenti del modem i led POWER, LINE, INTERNET ed SFP potrebbero restare spenti. Verifica di aver collegato correttamente il modem alla linea, alla presa elettrica e di averlo acceso col tasto ON/OFF".

Hai verificato che le prese siano correttamente collegate?

Ti riporto il link del sito dove puoi scaricare il manuale:

https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Se tutto è collegato correttamente e le spie risultano spente o lampeggianti, ti conviene prima di tutto contattare il servizio clienti:

Qualora avessi già provato senza alcun esito, come ultima spiaggia, prova ad effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica (reset) che trovi nel manuale a pagina 84.

Spero di averti aiutato

Buona giornata

Rispondi alla domanda