Domanda

Problemi con Discord Chat dal 1° Febbraio

  • 2 February 2022
  • 12 risposte
  • 682 visualizzazioni

Salve,

 

Da ieri continuo a avere pesanti problemi di connessione con l’app di web chat Discord. Per qualche motivo, mi blocca completamente l’accesso al caricamento delle immagini - foto di profilo, emoji, tutto.

Ho ristretto il problema alla rete Wind Tre, perchè non è un problema isolato a una singola piattaforma - accade sia nella versione “mobile” per telefono che in quella per desktop. Ho notato anche che siti a cui precedentemente avevo accesso ora non permettono la connessione (github.io tra i tanti), ma se disattivo l’opzione che fa uso automatico del proxy quando uso wifi, posso accedere a quest’ultimo. Purtroppo non aiuta con Discord.

Presumo possa avere a che fare con il servizio di “sicurezza” che Wind Tre apparentemente ha attivato da gennaio sulle connessioni internet, che si suppone filtri siti apparentemente “pericolosi”. Tuttavia, appare essere alquanto discutibile e arbitrario nella sua scelta di siti “pericolosi”. Se mi causa così tanti problemi di utilizzo preferirei farne a meno, ma aspettare fino alla disattivazione automatica a Giugno anche no, eh…

Qualcuno ha gli stessi problemi, e soluzioni? Come giocatore PC, Discord mi serve in quanto è la chat perfetta per un gamer. Sarebbe carino se riuscissi a usarla di nuovo…

Grazie per qualsiasi aiuto.

EDIT: Spero sia la sezione giusta per la domanda. Se no, chiedo perdono, è il mio primo post.


12 risposte

per il momento ho risolto cambiando dns dalle impostazioni di rete in windows

Livello utente 2
Badge +4

Ciao a tutti, un mio amico, fino a ieri, aveva il vostro stesso problema che sembra oggi risolto. Anche lui rete windtre. 
Voi avete risolto?

Lascio il messaggio anche io, per quel che vale…
Stesso problema da fine gennaio. Con sim Iliad o Vodafone, ma stesso device, il problema non sussiste.

Stesso problema. C’è un fix temporaneo che richiede l’uso di una VPN (se usate il browser Opera GX ce l’ha incorporato) ma non è molto pratico dato che ti abbassa la velocità fortemente.

Ho il Webcube da malapena Ottobre ma se devo ingegnarmi per ogni singolo problema che creano con le loro mani glielo tiro dietro nonstante l’obbligo di contratto per 2 anni. Ho chiamato uno store fisico e hanno scaricato il problema all’assistenza clienti 159. Chiamo il 159 e mi risponde un qualcuno che si definisce “tecnico” che non ha la più pallida idea di cosa io stia parlando nonostante abbia spiegato il problema in modo da essere comprensibile anche alle capre, infine (nella sua beata ignoranza) si limita a aprire un ticket in modo che mi possano contattare nei giorni a seguire. Spero che si sbrighino a risolvere.

Non ho mai avuto WindTre prima d’ora come compagnia telefonica ma mi auguro che non siano peggio della cara “Tim/Telecom”. Per ora la connessione mi sembra più che buona il servizio clienti per niente affatto

Confermo il problema gia’ descritto da altri utenti.

In nord Italia in friuli, il servizio di messaggistica e chiamata “Discord” ha smesso di funzionare correttamente da ormai quasi 2 settimane.

Il problema si pone nei caricamenti delle immagini profilo, e del caricamento dei file aperti esternamente, nello specifico, qualsiasi foto aperta esternamente e che abbia come inizo dicitura “cdn.” non risulta possibile aprirlo.

Il blocco e’ dovuto dall’ ISP, percio’ WindTre e non da problemi di modem, sim, o periferiche usate.

Cambiare DNS puo’ risolvere ma non al 100%.

Ho un model Huawei B-818 percio’ e’ un modem fascia altissima e non puo’ dipendere da esso come gia’ citato da altri utenti qua.

Il che significa che per qualche ragione WindTre ha deciso di bloccare i servizi Discord al meno parzialmente.

-Soluzione piu’ rapida? Cambiare DNS

-Soluzione piu’ lenta? Che WindTre decida per una buona volta di fare cio che deve.

Stesso problema anch’io. Ho provato a chiamare, ma gli operatori sanno a malapena di cosa sto parlando e contattare chi se ne occupa è impossibile.

Il problema si può aggirare cambiando i DNS (il che dimostra che i media Discord sono bloccati da WindTre), ma non è possibile farlo con connessione da hotspot o USB tethering.

Confermo il problema, mi è successo con DIscord e purtroppo mi sta limitando troppo. Spero WindTre risolva al più presto questo fastidioso problema. Nel frattempo sto usando un’altra connessione di backup (altro operatore) per utilizzare l’app con tutte le sue funzionalità.

Confermo il problema. Veramente fastidioso, sia da App sia da PC con hotspot. Risolvere al più presto please.

Stesso problema anche per me

Per favore, cara azienda wind3, risolvete il prima possibile o sarò costretto a cambiare provider. 

Cordiali saluti 

Dottor Cipolletta 

Stesso problema... dal 19 gennaio.

Un mio amico ha riscotrato il problema qualche giorno fa.

 

Segnalo anch'io stesso identico problema.

Su Discord (da app o web browser) le immagini non vengono caricate se mi connetto da windtre.

Ho lo stesso problema, dove solo su discord le immagini caricate dopo una certa data (periodo fine gennaio) non caricano più

Rispondi alla domanda