Domanda

problemi con la posta elettronica in uscita

• 4 November 2021
  • 6 risposte
  • 1128 visualizzazioni

Sono un abbonato alla linea fissa Windtre da molti anni (da quando si chiamava Infostrada), ma ho sempre conservato e utilizzato il dominio di posta che avevo prima (.alice.it). Da qualche settimana però non funziona più la posta in uscita: mi da un messaggio di errore (“535 invalid user ID or password”). User e password però sono corretti. Come posso risolvere il problema?

Grazie

6 risposte

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Loici,tempo fa è accaduto anche a me, il problema è collegato all’errata digitazione in fase di login.
Per risolverlo ti consiglio di prestare particolare attenzione durante l’immissione del tuo nome utente e password, o in alternativa, di cambiare password ricordando che la password deve avere 8 caratteri con almeno un numero ed un carattere speciale.

Fammi sapere se risolvi cambiando la psw!

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Loici, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria "Connessione Internet a Casa" così sai dove trovarla!😊

Livello utente 3
Badge +10

@Loici hai risolto il problema della posta in uscita? 

Purtroppo no, ho provato a cambiare la password più volte, come qualcuno mi ha suggerito, rendendola sempre più complicata, ma mi dà sempre lo stesso messaggio di errore.

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Loici, la difficoltà che riscontri è solo utilizzando un programma di posta su PC o anche da webmail?

Io gestisco la mia posta elettronica solo da webmail.

Grazie

Rispondi alla domanda