Risolto

Problemi con Rete Wifi modem zte h3890

  • 21 July 2021
  • 10 risposte
  • 1447 visualizzazioni

Salve a tutti, possiedo un modem zte h3890, è da una settimana che sulla rete principale avvero quella che ha due frequenze, 2.4ghz e 5ghz, tutti i miei dispositivi si disconnettono in continuazione!!!!!

mentre sulla rete “ospiti” che va solo sui 2.4ghz nessun problema… come posso risolvere il problema? 

 

icon

Miglior risposta da Fenix 22 July 2021, 15:47

Vedi l'originale

10 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Prova a resettare ilmodem cliccando a lungo sul tasto reset posto generalmente sul retro.

Grazie per avermi risposto prima di tutto!

ho resettato il modem, ma ho notato che il problema dipende dalla rete 5 ghz perciò si disconnetteva continuamente dalla rete principale, la quale da la possibilità di collegarsi ad entrambe le frequenze... mentre se imposto la rete principale solo sulla frequenza 2,4 nessun problema…

se imposto solo sui 5 ghz la rete non viene vista da nessun device…

come posso risolvere?

Livello utente 7
Badge +27

Può essere che ci sia qualche interferenza su quella frequenza perché altri dispositivi trasmettono sullo stesso canale. Prova a cambiare canale.

Il problema è che quando accedo al pannello di gestione e provo ad impostare solo il 5ghz si impalla e sono costretto ad uscire e rientrare nel pannello di gestione… 

Livello utente 7
Badge +27

Può essere che il modem abbia problemi.

Vedi se è stato rilasciato qualche aggiornamento firmware per questo modem.

 

Già fatto ma mi dice che è aggiornato…:(

 

Non c’è nessun modo per mettersi in contatto con l’assistenza? Will è da ieri che mi dice di riprovare più tardi, al 159 è impossibile mettersi in contatto con l’operatore….

Livello utente 4
Badge +3

@Isomaltosio contatta un operatore del servizio clienti 159 seguendo questi passi:
-2 per assistenza
-1 per mobile / 2 per fisso
-inserisci il tuo numero, se diverso da quello con cui stai chiamando
-seleziona il tasto per parlare con un consulente, di solito 3, 4 o 9
-se risponde Will, digli “operatore” 2 volte, in questo modo ti passerà subito un consulente fisico.

Grazie mille 🙏🏻 

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Isomaltosio , siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute 😊

Rispondi alla domanda