Domanda

Problemi con Wifi 5G Home & Life+ Eventuale aggiornamento firmware

  • 25 February 2022
  • 4 risposte
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Ciao a tutti, in attesa di ricevere il tecnico per il passaggio alla 1000MB sistemando un po’ la zona router (home & life) ho notato che la spia del wifi 5G non è accesa. Solo la 2.4G lo è.

Ho provato pertanto ad entrare nel router per vedere se c’era qualche impostazione da modificare ed ho notato che dai 4 quadrati con le informazioni principali in quella in alto a sx Connettività Internet risulta scollegato quando invece navigo tranquillamente, in quella in alto a dx “informazioni di sistema” è vuota, mentre se clicco sulla freccetta mi compaiono tutti i dati. Se entro invece in quella delle impostazioni Wifi entrambe le frequenze sono attive. Ho provato allora a far in modo da distinguere le due frequenze mettendo due nomi diversi, ma nella 5G non riesco a togliere il segno di spunta su nascondi nome rete wi-fi nonostante abbia disattivato il WPS e se vado nelle impostazioni avanzate dal menù di destra Network - Wireless il segno di spunta non sul nascondi nome rete non c’è. Il risultato però non cambia perché quando vado a confermare le impostazioni mi compare un messaggio d’errore.

Ho provato a fare pure qualche reset alle impostazioni di fabbrica sia dal software del router stesso che tramite il pulsantino accanto al tasto di accensione ma nulla.

Ho pensato che potesse essere un problema magari risolto con un aggiornamento firmware ma non riesco a trovarne.

Pensate che mi convenga chiedere la sostituzione del modem (sarebbe ahimè la seconda) oppure c’è qualche modo per risolvere? 

La connessione internet e il wi-fi  2.4 funzionano regolarmente solo il 5G non va.

Che dite? 

Ciao a tutti e grazie


4 risposte

Ciao a tutti, in attesa di ricevere il tecnico per il passaggio alla 1000MB sistemando un po’ la zona router (home & life) ho notato che la spia del wifi 5G non è accesa. Solo la 2.4G lo è.

Ho provato pertanto ad entrare nel router per vedere se c’era qualche impostazione da modificare ed ho notato che dai 4 quadrati con le informazioni principali in quella in alto a sx Connettività Internet risulta scollegato quando invece navigo tranquillamente, in quella in alto a dx “informazioni di sistema” è vuota, mentre se clicco sulla freccetta mi compaiono tutti i dati. Se entro invece in quella delle impostazioni Wifi entrambe le frequenze sono attive. Ho provato allora a far in modo da distinguere le due frequenze mettendo due nomi diversi, ma nella 5G non riesco a togliere il segno di spunta su nascondi nome rete wi-fi nonostante abbia disattivato il WPS e se vado nelle impostazioni avanzate dal menù di destra Network - Wireless il segno di spunta non sul nascondi nome rete non c’è. Il risultato però non cambia perché quando vado a confermare le impostazioni mi compare un messaggio d’errore.

Ho provato a fare pure qualche reset alle impostazioni di fabbrica sia dal software del router stesso che tramite il pulsantino accanto al tasto di accensione ma nulla.

Ho pensato che potesse essere un problema magari risolto con un aggiornamento firmware ma non riesco a trovarne.

Pensate che mi convenga chiedere la sostituzione del modem (sarebbe ahimè la seconda) oppure c’è qualche modo per risolvere? 

La connessione internet e il wi-fi  2.4 funzionano regolarmente solo il 5G non va.

Che dite? 

Ciao a tutti e grazie

Ciao,

ho le 2 connessioni 2,4 e 5 Ghz separate per via delle webcam con la 2,4 Ghz; mentre la connessione 2,4 funziona sempre e il led lampeggia sempre per la connessione a 5 Ghz che uso per i soli pc quando spengo i pc il wifi 5 Ghz smette di lampeggiare, il led rimane acceso fisso e se riaccendo un pc non vede quindi la connessione 5 Ghz e devo spegnere e riaccendere il modem; sembra che va in standBy il 5 Ghz.

Tu come hai risolto ? qualche suggerimento ?

Grazie

Ciao, mi sono fatto sostituire il router! Il problema era già nel software interno non caricava correttamente le informazioni.

Da quando comunque hanno iniziato a pubblicizzare il wifi extender, la connessione wifi di casa ha perso tantissimo e spesso si scollega. Sto valutando di acquistare un router e togliere quello fornito da wind3 

Ciao, mi sono fatto sostituire il router! Il problema era già nel software interno non caricava correttamente le informazioni.

Da quando comunque hanno iniziato a pubblicizzare il wifi extender, la connessione wifi di casa ha perso tantissimo e spesso si scollega. Sto valutando di acquistare un router e togliere quello fornito da wind3 

Ciao, dopo la sostituzione del modem hai risolto il problema quindi ? Provo a chiedere di sostituire anche il mio, il nuovo modem dovrebbe andare meglio di questo

Grazie

Ciao, si certo! 

Quello che ti segnalavo è successivo, ma il problema è stato risolto.

Considera però che il router sostituito sarà un rigenerato.

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