Domanda

problemi di modem

  • 22 June 2022
  • 8 risposte
  • 656 visualizzazioni

Ciao a tutti. Ho un modem windtre zyxel dx5401 e firmware  V5.17(ABXA.1)b2_20210408. Premetto che ho creato all’interno del modem due reti wifi ospiti con nome e password nuovi. Ora peró vorrei riportare i nomi e le password ai livelli di fabbrica. Facile direte voi. Invece no. Perchè ripristinando ai valori di fabbrica i nomi e le password non cambiano. Allora li ripristino manualmente. Scrivo il nome, flaggo su ripristina password e salvo. Il problema è che se riavvio il modem o si spegne e riaccende le reti ospite si riattivano e ritornano con nomi e password impostati da me, e non come i livelli di fabbrica. Come cavolo devo fare allora?


8 risposte

Livello utente 4
Badge +12

prova a fare il reset delle impostazioni dall’app, se non risolvi puoi optare per il cambio nome e password delle reti rendendole più anonime

Livello utente 3
Badge +16

se hai personalizzato la configurazione o altre voci del menù le impostazioni vanno reimpostate nuovamente.Ripristina password Admin reimpostando i parametri di acceso di default li trovi sull’etichetta o nel manuale.

 

se hai personalizzato la configurazione o altre voci del menù le impostazioni vanno reimpostate nuovamente.Ripristina password Admin reimpostando i parametri di acceso di default li trovi sull’etichetta o nel manuale.

 

Ho riimpostato ai valori di fabbrica ma non  cambia nulla. Se manca la corrente o riavvio il modem torna ai nomi e alla password che avevo messo. Non ho fatto altre modifiche. Il wifi principale ha ssid e password di fabbrica. Stessa cosa gli accessi al modem. Utente admin e password di default.

prova a fare il reset delle impostazioni dall’app, se non risolvi puoi optare per il cambio nome e password delle reti rendendole più anonime

Intendi dall’app windtre? Il cambio nome e password non viene mantenuto nonostante venga salvato.

Ho provato anche a resettare il modem dal tasto fisico presente dietro vicino al pulsante on/off. Niente da fare. Non si resetta ai valori di fabbrica.

Nessuno sa dare una risposta? Ho provato anche a chiamare windtre ma senza risultato

Livello utente 4
Badge +16

Leggevo che anche qualcun altro con stesse difficoltà, a quanto pare risolte con un prolungato mantenimento del tasto reset si parlava addirittura di qualche minuto contro i 20/30 secondi soliti, dopo diversi riavvii che il modem ha fatto è tornato alle impostazioni di fabbrica.

Visto che è uno dei modem compatibile e visualizzabile dall’app hai anche provato a fare quest’operazione direttamente da lì?

@MaxUp  intendi dall’app windtre? Sì ho provato anche da lì. Addirittura avevo telefonato al 159 e fatto fare un reset da remoto da loro perchè pensavo di essere io impedito nel farlo…

Rispondi alla domanda