Domanda

Problemi di rete fissa NON FUNZIONA

  • 19 November 2021
  • 11 risposte
  • 2868 visualizzazioni

Salve sono Marco

è da ieri che non va la rete fissa Internet200 in FTTC in zona Nord ovest di Milano
mi appare la spia rossa nella icona cornetta
Qualcuno a riscontrato i miei stessi problemi?

 


11 risposte

Livello utente 2
Badge

Ciao @Marcokazz abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla! :relaxed:

Grazie 
non capivo in che sezione mettere la domanda

 

così ho preso anche l’occasione di presentarmi ;)

Livello utente 6
Badge +6

Ciao @Marcokazz , se non hai ancora risolto, prova a fare un reset del modem.

Sul retro del modem è presente un tasto reset, cliccaci per alcuni secondi fino a quando iniziano a lampeggiare i led. 

Grazie Barby
ci provo

Ho fatto quello che mi hai detto ma purtroppo non funziona lo stesso
È molto strano, ho fatto di tutto ma non capisco perché sono connesso, le luci sono tutte accese come dovrebbero ma non riesco a navigare :(

Alla fine ho dovuto chiamare l’assistenza

Il problema persiste
ho dovuto chiamare il 159 e spero che mi risolvano il problema al più presto, oggi scadono i tre giorni lavorativi ore e spero di essere chiamato per un tecnico

Ma viso i commenti negativi che trovo in rete sono molto preoccupato

 

La cosa strana è che la linea funziona ed è collegata però non arriva internet anche se il modem non ha più accesa la spia del telefono (prima era sempre accesa)
Magari se rotto il modem

è mai possibile che aspetto 3 giorni per avere un tecnico perché internet non funziona, non mi chiamate e fate tutto in remoto costatando che per voi la linea funziona E SENZA MANCO CHIEDERMELO SE VA O NO CHIUDETE LA PRATICA! MA SCHERZIAMO!

adesso ho dovuto fare un’altra segnalazione e devo aspettare altri tre giorni

Se non si risolverà entro lunedì cambierò operato
mi spiace perché per 3 anni non ho avuto problemi ma più di una settimana senza internet e non fare nulla non è possibile

Ecco la risposta che mi ha dato Will dopo che gli ho detto che non mi va internet da 10 giorni

"Per ricevere assistenza puoi chiamare il Servizio Clienti al 159: un consulente sarà a tua disposizione per aiutarti a risolvere il problema riscontrato. Il numero è gratuito ad esclusione delle chiamate dall’estero.

Scegli tu come vuoi proseguire:"

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAH

ma cavolo credi che non l'abbia già fatto dopo che ti dico che non ho internet da 10 giorni!!!

Sei stato molto utile Will
Grazie non me lo dimenticherò

Finalmente ero riuscito a prendere appuntamento telefonico per oggi e farmi trovare a casa con orario stabilito e questi non chiamano!!! 

Una storia che non avrà mai fine

Aggiornamento: ancora senza internet (ormai siamo arrivati a due settimane) cambio di modem ieri ma è tutto come prima. Non era il modem il problema.

Fatta un altra segnalazione al 159 e adesso speriamo che qualcuno si decida a venire perché non ne posso più 🤬🙁

Per lavorare mi tocca usare la connessione del telefono da due settimane
Farò sicuramente una denuncia

È successo ancora!!!

Mi hanno chiuso la segnalazione perché per i tecnici non c’è nessun problema anche se all’operatore dopo aver fatto tutte le prove mi aveva confermato che non funzionava correttamente
Ma ancora non funziona internet
Non so proprio più cosa fare sono letteralmente disperato
Mi sta creando grossi problemi anche con il lavoro
per adesso vado avanti con la rete che ho sul cellulare

Rispondi alla domanda