Domanda

Problemi passaggio da ADSL a fibra FTTC...spia internet rossa...

  • 1 September 2021
  • 4 risposte
  • 902 visualizzazioni

Dal giorno 27 agosto ha avuto luogo sulla mia linea fissa il passaggio da ADSL a fibra FTTC. Ho installato il modem, ma la spia di internet è sempre rossa. Di conseguenza non posso procedere alla registrazione della linea. Ho chiamato ripetutamente il 159, ma non risolvono il problema. Sono 6 giorni che non ho linea per le chiamate e per internet... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


4 risposte

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Daf81, non ho avuto personalmente questa problematica poiché sono passato direttamente a FTTH ma una persona a me vicina ha avuto un problema simile e gli hanno chiesto di effettuare due verifiche (Per quello che ricordo :wink: ):

 - Controlla che i collegamenti tra il modem e l'impianto siano corretti;
 - Controlla la presenza di prolunghe/filtri e, se presenti, effettua la prova senza di essi.

Mi permetto invece di consigliarti personalmente una cosa a seguito di qualche ricerca che ho appena effettuato in rete.

Elimina eventuali centralini o servizi simili poiché, sembrerebbe, che la linea in fibra (Seppur FTTC) non sia compatibile con gli "impianti complessi".

Spero di averti fornito un minimo di aiuto.

Buona serata

Grazie Albert, ho controllato tutto. Giustificano l'assenza di internet addebitandolo ad un problema che c'è nella mia zona... Un problema da 10 giorni e non lo risolvono? Possibile? @Albert Einstein 

Livello utente 3
Badge +13

Ciao @Daf81, purtroppo i problemi di zona esistono e le tempistiche possono dipendere da diversi fattori. I miei genitori sono stati senza linea fissa per quasi un mese l’anno scorso per un problema riscontrato sull’armadio di strada (Non specifico con quale gestore per correttezza).

Posso consigliarti cmq di farti aprire una segnalazione e di farti fornire il numero identificativo della stessa al fine di lasciare traccia del tuo disservizio.

Buona serata

Grazie @Albert Einstein , seguiró i tuoi consigli. Grazie per la tua disponibilità.

Rispondi alla domanda