Dal giorno 27 agosto ha avuto luogo sulla mia linea fissa il passaggio da ADSL a fibra FTTC. Ho installato il modem, ma la spia di internet è sempre rossa. Di conseguenza non posso procedere alla registrazione della linea. Ho chiamato ripetutamente il 159, ma non risolvono il problema. Sono 6 giorni che non ho linea per le chiamate e per internet... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao
- Controlla che i collegamenti tra il modem e l'impianto siano corretti;
- Controlla la presenza di prolunghe/filtri e, se presenti, effettua la prova senza di essi.
Mi permetto invece di consigliarti personalmente una cosa a seguito di qualche ricerca che ho appena effettuato in rete.
Elimina eventuali centralini o servizi simili poiché, sembrerebbe, che la linea in fibra (Seppur FTTC) non sia compatibile con gli "impianti complessi".
Spero di averti fornito un minimo di aiuto.
Buona serata
Grazie Albert, ho controllato tutto. Giustificano l'assenza di internet addebitandolo ad un problema che c'è nella mia zona... Un problema da 10 giorni e non lo risolvono? Possibile?
Ciao
Posso consigliarti cmq di farti aprire una segnalazione e di farti fornire il numero identificativo della stessa al fine di lasciare traccia del tuo disservizio.
Buona serata
Grazie
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Enter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.