Risolto

restituzione modem

  • 7 July 2021
  • 14 risposte
  • 36414 visualizzazioni

Devo restituire modem per passaggio ad oltre operatore.Come procedere?

icon

Miglior risposta da Giomanga 4 December 2021, 16:27

Vedi l'originale

14 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Ma il modem è in comodato d’uso o è in acquisto?

Il vincolo con Windtre è scaduto?

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @benny, prima di restituirlo informati con il servizio clienti se è davvero necessario farlo.

In ogni caso, ecco a te il numero per la prenotazione dei ritiri DHL: 02 4792 3516

Ho ricevuto un nuovo modem, but il servizio non può essere attivato sulla linea per motivi tecnici. Devo chiamare DHL per il ritiro? Posso passare in negozio e restituirlo?

Livello utente 4
Badge +12

esatto @Tim chiedi al servizio clienti perché su alcuni contratti in passato andava restituito su altri non era previsto. 

Buongiorno, devo restituire entro oggi il modem associato all’offerta winf home fibra. DHL Wind mi da appuntamento la prossima settimana. Esistono altri metodi di spedizione?. Ho chiamato il 159  7 volte con 7 risposte diverse. Uno mi dice che non devo restituirlo perchè è scaduto il vincolo, altro che devo restituirlo entro oggi per non avere addebito, altra che comunque me lo addebitano lo stesso anche se lo mando, uno mi ha detto di portarlo in un centro wind (ma il negozio mi ha detto che loro non lo prendono), un altro di mandarlo con un qualsiasi DHL ed un altro ancora assolutamente di non farlo.

Come uscire da questo incubo? qualcuno può dirmi dove spedirlo? su vari siti ci sono due indirizzi diversi, 1 a Pomezia e l’altro ad Arluno (MI).

AIUTO!!

 

Livello utente 3
Badge +6

Ciao @fiorefum, che io sappia, solo il Modem in comodato d’uso va restituito una volta concluso il rapporto commerciale, invece se hai pagato il modem a rate non è necessario restituirle.

Se sei sicura che sia in comodato d’uso  ecco a te il numero per la prenotazione dei ritiri DHL: 02 4792 3516

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @fiorefum, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Giomanga 😊

Buonasera

In data 1/12/21 hanno sostituito il modem WINDTREHUB con uno nuovo, semore WINDTREHUB.

Del modem vecchio cosa devo fare?

Livello utente 3
Badge +6

Ciao @Davide M dipende dal tipo di contratto che hai. Per sicurezza chiedi agli operatori e se dovrai renderlo potrai farlo contattando DHL 02 4792 3516 e prenotando il ritiro.

Vorrei sapere se, al termine del pagamento dlle 48 rate previste, il modem diventa di mia proprietà e quindi, se dovessi cambiare gestore, devo restituirlo o posso farne quello che voglio. Attualmente il mio modem è un NOKIA ed ho appunto terminato di pagare le 48 rate previste.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Pierpaolo

scusa ma il se chiamo la dhl al n 0247923516 sanno loro l’indirizzo a cui va spedito il modem?

è un numero dedicato esclusivamente al reso dei modem della wind?

Livello utente 3
Badge +6

@silviaR credo sia proprio un numero dedicato al ritiro per WindTre perchè DHL utilizza un altro numero per ritiro spedizioni che è l’199...L’indirizzo immagino sia già di loro conoscenza ma comunque l’ho recuperato dalle condizioni contrattuali:

Wind Tre S.p.A., presso presso DHL Supply Chain (Italy), Strada P.le 39, km. 15.440 – 20060 Liscate (MI)

Buongiorno, ho provveduto a restituire il modem dopo vostra cancellazione del contratto per la mia linea fissa. A distanza di un mese dalla restituzione, mi avete inviato un SMS con la richiesta di procedere alla restituzione del modem. Potete verificare? Ho provato a contattare il 159, ma mi viene richiesto di inserire il numero telefonico della linea che non esiste.

Buongiorno, sono cliente storico dai tempi di infostrada ma adesso (causa cambio citta) devo chiudere la linea, ho un contratto Internet100 in HTTC e il modem in comodato d’uso.

Cortesemente, qualcuno sa indicarmi la procedura per la restituzione del Modem.

GRAZIE

Rispondi alla domanda