Domanda

Rete lenta Roma da 10gg

  • 9 December 2021
  • 7 risposte
  • 915 visualizzazioni

Sono ormai 10 gg circa che la rete fissa va lentissima. 

Qualcuno ha lo stesso problema o sa se ci sono problemi a livello di rete? Mi trovo a Roma in zona Monteverde ..

Sono alcuni anni che sono cliente Wind/Infostrada ed è la prima volta che capita un problema di questo tipo.

Considerato che uso internet anche per lavoro sto incontrando parecchie difficoltà.

Temo che se la cosa non si risolva a breve dovrò cambiare fornitore..

Davide


7 risposte

Livello utente 3
Badge +6

Ciao @Dagex come prima cosa proverei a riavviare/resettare il modem e se continua il problema dovresti chiamare il 159 per segnalarlo, perchè potrebbe esserci un guasto sulla zona.

Ciao @Giomanga,

ti ringrazio per la risposta.

Ho provato di tutto seguendo le varie indicazioni (riavvio/reset) senza successo.

Ho poi telefonato al 159 .. un po’ macchinoso arrivare all’operatore ..  

Devo però dire che l’operatore è stato molto professionale e cordiale .. ha fatto delle analisi sulla comunicazione ed ha rilevato che la linea risulta degradata, quindi ha attivato l’intervento che dovrebbe essere effettuato entro 3 giorni lavorativi.. speriamo bene.

Un saluto,

Davide

 

 

 

 

 

Roma Viale Marx. Oramai da 20 gg. la liea fissa internet FTTC, viaggia a velocità in download da 3 a 5 Mb in download e 5 in upload. La sera si blocca tutto e non si riesce a vedere la TV. Non parliamone poi quando ci sono da vedere le partite. La mattina, misurando col test Ookla, a volte viaggia 9 Mb in dowmload e 5 in upload. Una settimana fa le velocità erano 3 in download e 12 in upload. Ho telefonato all’assistenza che ha modificato dei parametri sul modem D-Link DVA-5592_A1_WI_20191219. Ho il dubbio che, per privilegiare i contratti FTTH e chi ha contratti per il calcio, WindTre riduca la banda ai vecchi clienti.

Attualmente in zona Talenti Roma si viaggia a 1.2 MB per  linea fissa internet FTTC.

 

Confermo internet lentissimo a Talenti da ormai 3 gg

 

A Talenti lentissimo, ora addirittura linea assente

Livello utente 5
Badge +14

Ciao a tutti, avete segnalato questi disagi al servizio clienti??

Qui non ci sono assistenti, siamo tutti utenti….

Rispondi alla domanda