Domanda

Richiesta IP statici

  • 4 August 2021
  • 10 risposte
  • 14087 visualizzazioni

Buon pomeriggio a tutti,

potreste indicarmi la procedura per poter richiedere l’attivazione di 4 indirizzi IP statici su linea fissa WINDTRE?

La nostra utenza ha un piano tariffario Internet 200 Professional, per partita iva, ovviamente.

Grazie.


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

10 risposte

Livello utente 2
Badge

Ciao @k2k abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla! :wink:

Va bene, dovreste inserire la categoria “Internet in Ufficio” :grin::stuck_out_tongue_winking_eye:

Livello utente 7
Badge +27

Credo che tu possa attivare in alternativa il servizio DNS Dinamico WINDTRE https://www.windtre.it/professionisti/dns-dinamico/

Ti consiglio di contattare direttamente il servizio clienti windtre.

 

Purtroppo non è sufficiente, necessito di IP statici.

Livello utente 7
Badge +27

Purtroppo non è sufficiente, necessito di IP statici.

Credo che la possibilità di avere un indirizzo IP statico sia riservata solo ai clienti business. La tua offerta invece è microbusiness.

Comunque è meglio se contatti il servizio clienti windtre per avere maggiori informazioni.

Si, l’ho fatto, mi hanno detto di inviare una PEC con richiesta scritta, nella risposta dovrei ricevere un link con la procedura...speriamo vada bene.

Grazie.

Tornare in Italia dopo 10 anni e vedere che le aziende in Italia sono arretrate come sempre (o trattano i cittadini Italiani da arretrati, senza offrire prodotti al passo con i tempi). Che bello!

Immagino che l’unica opzione, avendo per ora p.iva all’estero, sia quella di cambiare provider. 

Livello utente 1
Badge

Ciao @Gianluca M, abbiamo modificato il tuo commento. La tua opinione è importante ma ricordati di farlo nel rispetto delle Regole di partecipazione. Se hai dubbi consulta la nostra netiquette qui https://community.windtre.it/la-nostra-community-windtre-58/regole-di-partecipazione-261

Si, l’ho fatto, mi hanno detto di inviare una PEC con richiesta scritta, nella risposta dovrei ricevere un link con la procedura...speriamo vada bene.

Grazie.

Ciao, mi potresti dire la PEC per richiedere l’indirizzo pubblico statico, e cosa chiedere di preciso, se saresti così gentile?

Purtroppo non è sufficiente, necessito di IP statici.

Credo che la possibilità di avere un indirizzo IP statico sia riservata solo ai clienti business. La tua offerta invece è microbusiness.

Comunque è meglio se contatti il servizio clienti windtre per avere maggiori informazioni.

Ritorno sull’argomento perché ho richiesto espressamente se con l’abbonamento a internet casa fosse possibile avere un IP statico e mi è stato risposto di si (altrimenti non avrei fatto l’abbonamento visto che mi serve per la video sorveglianza). Dopo l’attivazione della linea ho chiamato il 159 e sono stato passato tra diversi operatori fino ad arrivare a quello commerciale che mi ha dato le risposte. Tra qualche giorno arriverà al mio indirizzo email un link dove, collegato alla rete Wind di casa, troverò una password per l’attivazione del IP statico.

Vi farò sapere come va a finire.