Domanda

Router Huawei B628-350

  • 7 April 2022
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Buongiorno,

Ho fatto da un mesetto un contratto per internet FWA a casa mia con modem incluso. Ho notato fin da subito che ogni volta che facevo partire un download di qualcosa di grosso (es un gioco per l'xbox) il router si piantava e si riavviava per poi continuare ad interim con questo comportamento. L'ho mandato in assistenza e mi è tornato non funzionante uguale. Ho fatto anche prova con Router WebCube con il quale non ho avuto problemi di alcun tipo.

Il router in questione è il Huawei b628 350.

Qualcuno ha idee?


14 risposte

Il mio router Huawei B628-350 ha lo stesso problema. Si riavvia parecchie volte al giorno.

Salve,

mi unico alla community e segnalo lo stesso problema evidenziato sopra.

Ho stipulato un contratto Internet casa con router Huawei B628-350 facendo disdetta di un contratto internet su linea fissa che era a dir poco pietoso! (velocità DL prossime a 0.8Mbps!!!).

Con la tecnologia 4G+ posso dire di aver risolto il problema, velocità di punta DL anche prossime ai 70Mbps e UL di circa 15Mbps, giustificate dal fatto che sono a pochissimi Km dal ripetitore WINDTRE.

Il problema invece è il quantitativo FASTIDIOSO di cadute di connessioni che avvengono durante l’utilizzo. Me ne accorgo di sera quando più apparecchi vengono collegati alla rete. Al router è collegato direttamente uno switch Netgear Gigabit GS208 a 8 porte, al quale sono collegati a sua volta apparecchi quali TV, Wifi extender e allarme domestico.

Per scongiurare qualsiasi cablaggio errato o disturbi di segnale, ho scollegato dal router il cavo ethernet a cui è collegato lo switch...ma il problema persiste. Dopo aver fatto ricorso al rivenditore mi sono stati sostituiti per prima la scheda SIM, ed infine il router. Niente da fare.

La domanda che porgo agli esperti è la seguente: bisogna addentrarsi nel router impostando qualche funzione o eliminando limitazioni eventualmente presenti?

Su quali delle due porte del router dovrei collegare lo switch per non avere problemi di questo tipo?

 

in attesa di qualche risposta da qualche animo gentile,

ringrazio anticipatamente.

 

 

Son messo uguale pure io

 

 

Che tipo di problemi hai tu?

Salve, ho lo stesso problema anche io: niente da dire sulla velocità in download, ma in alcuni momenti il router perde la connessione e si riavvia. In alcuni casi è snervante. Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che verificheranno, lasciando intendere che il problema è dell’apparecchio. Del resto la linea è ottima, sono vicino ad un’antenna, le bande sono quelle giuste e i canali ottimizzati. Qualche suggerimento? Saluti 

Stesso problema con il modem B628-350.Si disconnette continuamente a tutte le ore del giorno con continui riavvii anche ogni 2-3 minuti.

Se inserisco la sim del modem sul cellulare, tutto funziona alla perfezione, quindi il problema è sicuramente il modem. Speriamo WINDTRE faccia qualcosa. Ho segnalato diverse volte, ma il disservizio continua.

Consiglio il reset del modem: vale la pena sobbarcarsi la rottura di scatole della reimpostazione delle password perché da quando l’ho fatto le cose vanno decisamente meglio. Oggi si è riavviato una sola volta, nonostante abbia visto un film di due ore in streaming e ascoltato musica da Tidal per un’ora abbondante.

Consiglio il reset del modem: non risolve ma migliora la situazione.

Come non detto, il reset non risolve nulla (perdonate il doppio messaggio)

allora c’è qualcuno che ha risolto questo problema!!!! oppure bisogna andare all’associazione consumatori!??!?!?!? la rete è ottima ma non è possibile usarla su un router che si blocca!!! assistenza che rimanda il modem con un semplice aggiornamento software e firmware, come se i clienti sono stupidi!!! non va! ad oggi nessuno sa dare una risposta!!! nè i negozim tanto meno il 159m tanto meno i centri d’assistenza!!!! 

Ragazzi mi unisco al discorso perché anch’io ho questi problemi e ho un dlink dva 6800z con antenna esterna. Da quanto ho capito leggendo i vostri commenti avete anche voi delle disconnessioni di qualche secondo che mandano in palla tutto giusto? Io da quanto ho potuto constatare (almeno per quanto riguarda la mia situazione) ho delle disconnessioni di ip di circa 5/6 secondi ogni 10 minuti spaccati. Sostituire il modem non serve a nulla perché la sostituzione me l’hanno eseguita ma senza successo il problema continua a rimanere. Vorrei capire se anche a voi il problema è l’IP, ho potuto notare con precisione quello che vi ho scritto tramite il pannello di controllo del mio modem, alla voce IP c’è un conteggio che avanza e appena tocca in10 minuti si disconnette per poi ripartire da capo. Mi fate sapere se anche a voi il problema è quello? Grazie 

cercate la BTS + vicino casa vostra e bloccate le bande di rete nel pannello di controllo del router come ADMIN, spostate il router in posizione della antenna di trasmissione chiamata BTS sul sito LTE Italy. cercate i parametri della rete +efficaci nella vostra zona, posizionate una antenna esterna sul balcone collegata al router direzionandola verso la bts nel raggio + vicino casa vostra. Sono in attesa di ricevere gli apparati della offerta sottoscritta WIFI-FWA con lo stesso vostro router, la lettura dei post della comunity mi mette i brividi di aver scelto questa tecnologia speriamo bene.

fatevi coraggio non siete soli ci saranno tanti esperti che ci aiuteranno a risolvere i guasti della rete e dei router. esempio per agganciare le bande al router in modo che non ha dei lag troverete un programmino chiamato Aker di mio nonno su youtube. Anche io ho bisogno della vostra esperienza, vi ringrazio fin da ora e spero di contribuire nel miglior modo possibile.

LUK52 

Mandato il mio router in assistenza. Tutto quello che hanno fatto, è un semplice aggiornamento che non è servito a niente. Il problema delle disconnessioni persiste.

Nel frattempo il rivenditore mi presta un semplice router huawei B311-211 no brand, e per 2 settimane mai avuto problemi di riavvii.

Windtre con questo router ci sta prendendo tutti per i fondelli, dopo aver firmato e stipulato un contratto di 24 mesi. 

 

 

io ho mandato in assistenza il router due volte. la prima volta hanno fatto l’aggiornamento e basta e non è cambiato niente. allora l’ho rimandato e sembrerebbe che me lo hanno proprio sostituito. ho paura che l’unica soluzione sia farselo far sostituire. In questi giorni passo a ritirarlo e vi aggiorno.

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