Domanda

Router Huawei B628-350

  • 7 April 2022
  • 32 risposte
  • 16880 visualizzazioni

Buongiorno,

Ho fatto da un mesetto un contratto per internet FWA a casa mia con modem incluso. Ho notato fin da subito che ogni volta che facevo partire un download di qualcosa di grosso (es un gioco per l'xbox) il router si piantava e si riavviava per poi continuare ad interim con questo comportamento. L'ho mandato in assistenza e mi è tornato non funzionante uguale. Ho fatto anche prova con Router WebCube con il quale non ho avuto problemi di alcun tipo.

Il router in questione è il Huawei b628 350.

Qualcuno ha idee?


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

32 risposte

Il mio router Huawei B628-350 ha lo stesso problema. Si riavvia parecchie volte al giorno.

Salve,

mi unico alla community e segnalo lo stesso problema evidenziato sopra.

Ho stipulato un contratto Internet casa con router Huawei B628-350 facendo disdetta di un contratto internet su linea fissa che era a dir poco pietoso! (velocità DL prossime a 0.8Mbps!!!).

Con la tecnologia 4G+ posso dire di aver risolto il problema, velocità di punta DL anche prossime ai 70Mbps e UL di circa 15Mbps, giustificate dal fatto che sono a pochissimi Km dal ripetitore WINDTRE.

Il problema invece è il quantitativo FASTIDIOSO di cadute di connessioni che avvengono durante l’utilizzo. Me ne accorgo di sera quando più apparecchi vengono collegati alla rete. Al router è collegato direttamente uno switch Netgear Gigabit GS208 a 8 porte, al quale sono collegati a sua volta apparecchi quali TV, Wifi extender e allarme domestico.

Per scongiurare qualsiasi cablaggio errato o disturbi di segnale, ho scollegato dal router il cavo ethernet a cui è collegato lo switch...ma il problema persiste. Dopo aver fatto ricorso al rivenditore mi sono stati sostituiti per prima la scheda SIM, ed infine il router. Niente da fare.

La domanda che porgo agli esperti è la seguente: bisogna addentrarsi nel router impostando qualche funzione o eliminando limitazioni eventualmente presenti?

Su quali delle due porte del router dovrei collegare lo switch per non avere problemi di questo tipo?

 

in attesa di qualche risposta da qualche animo gentile,

ringrazio anticipatamente.

 

 

Son messo uguale pure io

 

 

Che tipo di problemi hai tu?

Salve, ho lo stesso problema anche io: niente da dire sulla velocità in download, ma in alcuni momenti il router perde la connessione e si riavvia. In alcuni casi è snervante. Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che verificheranno, lasciando intendere che il problema è dell’apparecchio. Del resto la linea è ottima, sono vicino ad un’antenna, le bande sono quelle giuste e i canali ottimizzati. Qualche suggerimento? Saluti 

Stesso problema con il modem B628-350.Si disconnette continuamente a tutte le ore del giorno con continui riavvii anche ogni 2-3 minuti.

Se inserisco la sim del modem sul cellulare, tutto funziona alla perfezione, quindi il problema è sicuramente il modem. Speriamo WINDTRE faccia qualcosa. Ho segnalato diverse volte, ma il disservizio continua.

Consiglio il reset del modem: vale la pena sobbarcarsi la rottura di scatole della reimpostazione delle password perché da quando l’ho fatto le cose vanno decisamente meglio. Oggi si è riavviato una sola volta, nonostante abbia visto un film di due ore in streaming e ascoltato musica da Tidal per un’ora abbondante.

Consiglio il reset del modem: non risolve ma migliora la situazione.

Come non detto, il reset non risolve nulla (perdonate il doppio messaggio)

allora c’è qualcuno che ha risolto questo problema!!!! oppure bisogna andare all’associazione consumatori!??!?!?!? la rete è ottima ma non è possibile usarla su un router che si blocca!!! assistenza che rimanda il modem con un semplice aggiornamento software e firmware, come se i clienti sono stupidi!!! non va! ad oggi nessuno sa dare una risposta!!! nè i negozim tanto meno il 159m tanto meno i centri d’assistenza!!!! 

Ragazzi mi unisco al discorso perché anch’io ho questi problemi e ho un dlink dva 6800z con antenna esterna. Da quanto ho capito leggendo i vostri commenti avete anche voi delle disconnessioni di qualche secondo che mandano in palla tutto giusto? Io da quanto ho potuto constatare (almeno per quanto riguarda la mia situazione) ho delle disconnessioni di ip di circa 5/6 secondi ogni 10 minuti spaccati. Sostituire il modem non serve a nulla perché la sostituzione me l’hanno eseguita ma senza successo il problema continua a rimanere. Vorrei capire se anche a voi il problema è l’IP, ho potuto notare con precisione quello che vi ho scritto tramite il pannello di controllo del mio modem, alla voce IP c’è un conteggio che avanza e appena tocca in10 minuti si disconnette per poi ripartire da capo. Mi fate sapere se anche a voi il problema è quello? Grazie 

cercate la BTS + vicino casa vostra e bloccate le bande di rete nel pannello di controllo del router come ADMIN, spostate il router in posizione della antenna di trasmissione chiamata BTS sul sito LTE Italy. cercate i parametri della rete +efficaci nella vostra zona, posizionate una antenna esterna sul balcone collegata al router direzionandola verso la bts nel raggio + vicino casa vostra. Sono in attesa di ricevere gli apparati della offerta sottoscritta WIFI-FWA con lo stesso vostro router, la lettura dei post della comunity mi mette i brividi di aver scelto questa tecnologia speriamo bene.

fatevi coraggio non siete soli ci saranno tanti esperti che ci aiuteranno a risolvere i guasti della rete e dei router. esempio per agganciare le bande al router in modo che non ha dei lag troverete un programmino chiamato Aker di mio nonno su youtube. Anche io ho bisogno della vostra esperienza, vi ringrazio fin da ora e spero di contribuire nel miglior modo possibile.

LUK52 

Mandato il mio router in assistenza. Tutto quello che hanno fatto, è un semplice aggiornamento che non è servito a niente. Il problema delle disconnessioni persiste.

Nel frattempo il rivenditore mi presta un semplice router huawei B311-211 no brand, e per 2 settimane mai avuto problemi di riavvii.

Windtre con questo router ci sta prendendo tutti per i fondelli, dopo aver firmato e stipulato un contratto di 24 mesi. 

 

 

io ho mandato in assistenza il router due volte. la prima volta hanno fatto l’aggiornamento e basta e non è cambiato niente. allora l’ho rimandato e sembrerebbe che me lo hanno proprio sostituito. ho paura che l’unica soluzione sia farselo far sostituire. In questi giorni passo a ritirarlo e vi aggiorno.

Io ho risolto così: scaricate LTE Manager e createvi un account su LTE Italy. Monitorate la cella alla quale il vostro modem si aggancia, ed in particolare le bande. Nel mio caso la banda B3 mandava in tilt il modem: esclusa la B3, ho risolto. Non si riavvia da due settimane. Dato che non ci arrivano i tecnici Wind, siate voi stessi tecnici. Hasta luego.

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Ciao Loan, sono curioso di sapere se hai poi risolto

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Ciao Loan, sono curioso di sapere se hai poi risolto

Allora, per ora sta reggendo. Ho dovuto tenere solo una banda attiva. Ma sembra che sia grossomodo indifferente quale. (Non ne sono sicuro al 100%). Comunque per ora con una sola banda tiene anche download decisi. Con sue bande permesse salta subito. 

Ora continuerò a fare test per questa settimana. Se funziona tutto beh hai risolto il problema.

Ragazzi anch'io sto impazzendo con questo problema, l'ho mandato in garanzia e me l'hanno riportato dicendomi che gli hanno fatto solo l'aggiornamento. Ho provato a scartare 1 alla volta tutte le bande ma il problema continua disconnessioni ogni 5 minuti appena ho un po' di scaricamento dati è straziante 

Aggiornamento:

Selezionando solo una banda il modem non è più saltato neanche con download decisi. Ovviamente funziona solo quella banda singolarmente. Se vengono rese accessibili più di una, la connessione salta. Penso che Ilario abbia dato la soluzione. Però ripeto: solo una banda per volta, nessuna banda di riserva.

Grazie ancora Ilario, sei un eroe

Si è vero ho settato solo la banda 3 che sembrerebbe la piu’ performante ed effettivamente non salta piu’, era davvero straziante, ma secondo voi qualcuno della Wind legge questa discussione in modo da poter risolvere questo bug?

Anche io ho fatto dei tentativi in tal senso ed ho settato solo la banda 3 come altri, che sembrerebbe effettivamente funzionare meglio delle altre, tuttavia dopo aver fatto un po’ di “stress test” usando il più possibile la banda disponibile, il problema si ripresenta, quindi penso che sia una mezza soluzione in realtà.
MI sembra comunque assurdo che un problema praticamente comune a tutti gli utenti di questa offerta venga ignorato a questo modo da Wind.

Buongiorno,

Ho fatto da un mesetto un contratto per internet FWA a casa mia con modem incluso. Ho notato fin da subito che ogni volta che facevo partire un download di qualcosa di grosso (es un gioco per l'xbox) il router si piantava e si riavviava per poi continuare ad interim con questo comportamento. L'ho mandato in assistenza e mi è tornato non funzionante uguale. Ho fatto anche prova con Router WebCube con il quale non ho avuto problemi di alcun tipo.

Il router in questione è il Huawei b628 350.

Qualcuno ha idee?

Io ho risolto cosi premetto che sono solo 3 giorni che ho risolto il problema ma oltre a non sganciarsi più ed avere una connessione stabile anche sotto stress perchè il modem non si sgancia per cercare linee migliori, sono passato da 90mb al secondo a 140 mb al secondo.

seguite questi punti

1) Iscrivetevi a lteitaly.it ci vuole 1 minuto e confermate via email

  1. Bisogna scaricare uno script che va ad integrare la pagina impostazioni del modem classica ovvero digitate sul browser chrome http://192.168.8.1/  tramite pc usate chrome
  2. io ho disattivato il firewall del modem ma magari va anche con il firewall attivo
  3. guardate il video su YouTube e non potete sbagliare ci sono tutte le spiegazioni
  4. io ho cambiato anche gli indirizzi ip come consigliato
  5. l’indirizzo del video è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=ubR6o7iV-qA
  6. quando andate sulla pagina lteitaly.it e vedete il vostro ripetitore guardate sotto la cronologia delle installazioni antenne e sceglietene 2 possibilmente le ultime due installate dai tecnici che sono le più moderne nel mio caso erano la b3 e la b1 sceglietene sempre due mai una perché altrimenti la velocità di upload si dimezza
  7. Il gioco è fatto tale procedura non va a manomettere ne il modem ne la garanzia perché il modem pur mantenendo anche da spento le impostazioni se resettate torna alle sue impostazioni originali ripresentando il problema

Salve a tutti anche io ho riscontrato lo stesso problema con il router B628-350 

Ho continui riavvii di connessione strazianti, cosi attraverso ricerche ho scoperto che acquistando un “ripetitore “ avrei potenziato la mia banda e seguendo i passaggi uguali  che  @valentinotn  ha elencato sarebbe andato meglio, ma nulla da fare, il modem continua a disconnettersi, quindi leggendo tutti i commenti della pagina e non vedendo nessuna soluzione negli ultimi mesi, deduco che siamo tutti al punto di partenza e che ci dobbiamo rassegnare !! 😢 con una fregatura pazzesca, 

Salve ragazzi da una settimana anche io la stessa offerta e lo stesso router (router B628-350 ) ho provato di tutto ma si riavvia spesse volte in una giornata. Ho anche settato le bande manualmente con lte Manager per ipad ma niente da fare continua a fare di testa sua. Avete soluzioni in merito? 

Il negozio wind della mia città mi ha anche fornito il loro router (sempre uguale) che danno in prestito per provare la linea ma il problema è sempre lo stesso quindi escludo che sia un danno del router.

Grazie anticipatamente