Risolto

Router Huawei B628-350

  • 7 April 2022
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Buongiorno,

Ho fatto da un mesetto un contratto per internet FWA a casa mia con modem incluso. Ho notato fin da subito che ogni volta che facevo partire un download di qualcosa di grosso (es un gioco per l'xbox) il router si piantava e si riavviava per poi continuare ad interim con questo comportamento. L'ho mandato in assistenza e mi è tornato non funzionante uguale. Ho fatto anche prova con Router WebCube con il quale non ho avuto problemi di alcun tipo.

Il router in questione è il Huawei b628 350.

Qualcuno ha idee?

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Miglior risposta da Andy85tv 6 June 2022, 09:28

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22 risposte

Anche io ho fatto dei tentativi in tal senso ed ho settato solo la banda 3 come altri, che sembrerebbe effettivamente funzionare meglio delle altre, tuttavia dopo aver fatto un po’ di “stress test” usando il più possibile la banda disponibile, il problema si ripresenta, quindi penso che sia una mezza soluzione in realtà.
MI sembra comunque assurdo che un problema praticamente comune a tutti gli utenti di questa offerta venga ignorato a questo modo da Wind.

Si è vero ho settato solo la banda 3 che sembrerebbe la piu’ performante ed effettivamente non salta piu’, era davvero straziante, ma secondo voi qualcuno della Wind legge questa discussione in modo da poter risolvere questo bug?

Aggiornamento:

Selezionando solo una banda il modem non è più saltato neanche con download decisi. Ovviamente funziona solo quella banda singolarmente. Se vengono rese accessibili più di una, la connessione salta. Penso che Ilario abbia dato la soluzione. Però ripeto: solo una banda per volta, nessuna banda di riserva.

Grazie ancora Ilario, sei un eroe

Ragazzi anch'io sto impazzendo con questo problema, l'ho mandato in garanzia e me l'hanno riportato dicendomi che gli hanno fatto solo l'aggiornamento. Ho provato a scartare 1 alla volta tutte le bande ma il problema continua disconnessioni ogni 5 minuti appena ho un po' di scaricamento dati è straziante 

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Ciao Loan, sono curioso di sapere se hai poi risolto

Allora, per ora sta reggendo. Ho dovuto tenere solo una banda attiva. Ma sembra che sia grossomodo indifferente quale. (Non ne sono sicuro al 100%). Comunque per ora con una sola banda tiene anche download decisi. Con sue bande permesse salta subito. 

Ora continuerò a fare test per questa settimana. Se funziona tutto beh hai risolto il problema.

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Ciao Loan, sono curioso di sapere se hai poi risolto

Ilario, io ho appena cambiato modem e continua a dare questo problema ogni volta che parte un download deciso (con velocità di 100+Mbps). Proverò a escludere alcune bande, magari ho escluso quelle sbagliate. se funziona ti faccio un monumento 

Io ho risolto così: scaricate LTE Manager e createvi un account su LTE Italy. Monitorate la cella alla quale il vostro modem si aggancia, ed in particolare le bande. Nel mio caso la banda B3 mandava in tilt il modem: esclusa la B3, ho risolto. Non si riavvia da due settimane. Dato che non ci arrivano i tecnici Wind, siate voi stessi tecnici. Hasta luego.

io ho mandato in assistenza il router due volte. la prima volta hanno fatto l’aggiornamento e basta e non è cambiato niente. allora l’ho rimandato e sembrerebbe che me lo hanno proprio sostituito. ho paura che l’unica soluzione sia farselo far sostituire. In questi giorni passo a ritirarlo e vi aggiorno.

Mandato il mio router in assistenza. Tutto quello che hanno fatto, è un semplice aggiornamento che non è servito a niente. Il problema delle disconnessioni persiste.

Nel frattempo il rivenditore mi presta un semplice router huawei B311-211 no brand, e per 2 settimane mai avuto problemi di riavvii.

Windtre con questo router ci sta prendendo tutti per i fondelli, dopo aver firmato e stipulato un contratto di 24 mesi. 

 

 

cercate la BTS + vicino casa vostra e bloccate le bande di rete nel pannello di controllo del router come ADMIN, spostate il router in posizione della antenna di trasmissione chiamata BTS sul sito LTE Italy. cercate i parametri della rete +efficaci nella vostra zona, posizionate una antenna esterna sul balcone collegata al router direzionandola verso la bts nel raggio + vicino casa vostra. Sono in attesa di ricevere gli apparati della offerta sottoscritta WIFI-FWA con lo stesso vostro router, la lettura dei post della comunity mi mette i brividi di aver scelto questa tecnologia speriamo bene.

fatevi coraggio non siete soli ci saranno tanti esperti che ci aiuteranno a risolvere i guasti della rete e dei router. esempio per agganciare le bande al router in modo che non ha dei lag troverete un programmino chiamato Aker di mio nonno su youtube. Anche io ho bisogno della vostra esperienza, vi ringrazio fin da ora e spero di contribuire nel miglior modo possibile.

LUK52 

Ragazzi mi unisco al discorso perché anch’io ho questi problemi e ho un dlink dva 6800z con antenna esterna. Da quanto ho capito leggendo i vostri commenti avete anche voi delle disconnessioni di qualche secondo che mandano in palla tutto giusto? Io da quanto ho potuto constatare (almeno per quanto riguarda la mia situazione) ho delle disconnessioni di ip di circa 5/6 secondi ogni 10 minuti spaccati. Sostituire il modem non serve a nulla perché la sostituzione me l’hanno eseguita ma senza successo il problema continua a rimanere. Vorrei capire se anche a voi il problema è l’IP, ho potuto notare con precisione quello che vi ho scritto tramite il pannello di controllo del mio modem, alla voce IP c’è un conteggio che avanza e appena tocca in10 minuti si disconnette per poi ripartire da capo. Mi fate sapere se anche a voi il problema è quello? Grazie 

allora c’è qualcuno che ha risolto questo problema!!!! oppure bisogna andare all’associazione consumatori!??!?!?!? la rete è ottima ma non è possibile usarla su un router che si blocca!!! assistenza che rimanda il modem con un semplice aggiornamento software e firmware, come se i clienti sono stupidi!!! non va! ad oggi nessuno sa dare una risposta!!! nè i negozim tanto meno il 159m tanto meno i centri d’assistenza!!!! 

Come non detto, il reset non risolve nulla (perdonate il doppio messaggio)

Consiglio il reset del modem: non risolve ma migliora la situazione.

Consiglio il reset del modem: vale la pena sobbarcarsi la rottura di scatole della reimpostazione delle password perché da quando l’ho fatto le cose vanno decisamente meglio. Oggi si è riavviato una sola volta, nonostante abbia visto un film di due ore in streaming e ascoltato musica da Tidal per un’ora abbondante.

Stesso problema con il modem B628-350.Si disconnette continuamente a tutte le ore del giorno con continui riavvii anche ogni 2-3 minuti.

Se inserisco la sim del modem sul cellulare, tutto funziona alla perfezione, quindi il problema è sicuramente il modem. Speriamo WINDTRE faccia qualcosa. Ho segnalato diverse volte, ma il disservizio continua.

Salve, ho lo stesso problema anche io: niente da dire sulla velocità in download, ma in alcuni momenti il router perde la connessione e si riavvia. In alcuni casi è snervante. Ho chiamato l’assistenza e mi hanno detto che verificheranno, lasciando intendere che il problema è dell’apparecchio. Del resto la linea è ottima, sono vicino ad un’antenna, le bande sono quelle giuste e i canali ottimizzati. Qualche suggerimento? Saluti 

Che tipo di problemi hai tu?

 

Son messo uguale pure io

 

 

Salve,

mi unico alla community e segnalo lo stesso problema evidenziato sopra.

Ho stipulato un contratto Internet casa con router Huawei B628-350 facendo disdetta di un contratto internet su linea fissa che era a dir poco pietoso! (velocità DL prossime a 0.8Mbps!!!).

Con la tecnologia 4G+ posso dire di aver risolto il problema, velocità di punta DL anche prossime ai 70Mbps e UL di circa 15Mbps, giustificate dal fatto che sono a pochissimi Km dal ripetitore WINDTRE.

Il problema invece è il quantitativo FASTIDIOSO di cadute di connessioni che avvengono durante l’utilizzo. Me ne accorgo di sera quando più apparecchi vengono collegati alla rete. Al router è collegato direttamente uno switch Netgear Gigabit GS208 a 8 porte, al quale sono collegati a sua volta apparecchi quali TV, Wifi extender e allarme domestico.

Per scongiurare qualsiasi cablaggio errato o disturbi di segnale, ho scollegato dal router il cavo ethernet a cui è collegato lo switch...ma il problema persiste. Dopo aver fatto ricorso al rivenditore mi sono stati sostituiti per prima la scheda SIM, ed infine il router. Niente da fare.

La domanda che porgo agli esperti è la seguente: bisogna addentrarsi nel router impostando qualche funzione o eliminando limitazioni eventualmente presenti?

Su quali delle due porte del router dovrei collegare lo switch per non avere problemi di questo tipo?

 

in attesa di qualche risposta da qualche animo gentile,

ringrazio anticipatamente.

 

Il mio router Huawei B628-350 ha lo stesso problema. Si riavvia parecchie volte al giorno.

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