Salve, Ho il vostro router Home&Life sercomm. Nonostante abbia cambiato I server DNS dalla configurazione PC continuo (forzatamente) ad essere asservito dai vostri Server DNS . Ho provato anche a usare DMZ dal vostro Modem/Router, ma senza risultato. Gradirei poter utilizzare un server pubblico di mio gradimento, come posso fare?
Ciao
Ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.
Dopo averlo fatto, cambia nuovamente i valori dei server DNS e riavvia il modem.
Così dovresti avere tutto configurato correttamente!
Spero di averti aiutato, fammi sapere!
Ciao
Grazie Molte
Ho un router fritzbox.
Ho provato a cambiare server Dns:
- dall’iphone
- dal mac
- dal router
In tutti i casi ha funzionato.
Che sistema operativo utilizzi? Che telefono hai?
- Naviga nella pagina Network → Rete locale LAN
- Sezione “Valori DNS”
- Imposta il valore su “Statico”
- Inserisci 8.8.8.8 e 8.8.4.4
- Clicca su “Applica”
- Riavvia il modem
Avevi già seguito questa procedura?
Il Modem/Router da me posseduto è gestito quali aggiornamenti e soprattutto da blocchi da wind3
Ora non capisco perchè un utente anche un po’ più evoluto debba acquistare un altro Modem/Router per avere una funzionalità che altri ISP forniscono normalmente. Tenuto conto che dovrei continuare a pagare su bolletta il loro Router.
Sono sempre più convinto che il Modem/Router Home&Life di Wind3 abbia qualche sorta di blocco e sinceramente questo mi disturba molto.
Sono sempre più convinto che il Modem/Router Home&Life di Wind3 abbia qualche sorta di blocco e sinceramente questo mi disturba molto.
Ti posso confermare che nessun modem WINDTRE ha blocchi di questo tipo, si tratta sicuramente di un difetto, potresti provare a chiedere la sostituzione del modem inviando reclamo scritto tramite PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it o tramite raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI) allegando per entrambe le soluzioni copia fronte retro di un documento d’identità e del codice fiscale / tessera sanitaria con data e firma.
Ho provato con altro router/modem della nokia fornito da windtre ed il cambio di dnsfunziona. Purtroppo non ho modo di provare il tuo stesso router/modem
Si, l'home&life hub sercomm non permette di cambiare dns, non so se è un bug o lo fanno apposta. Io ho risolto dando via quello e prendendo lo zyxel, esteticamente è uguale ma almeno funziona
Salve a tutti, ho seguito questa guida, fra l’altro molto interessante, però dopo il riavvio nonostante abbia accuratamente configurato i DNS di opendns mettendo all’indice tutti gli argomenti “strani” ho visto che ne permane l’accesso, ma allora questi nuovi DNS non servono a nulla? Non capisco.
Rispondi alla domanda
Accedi alla community
Non hai ancora un account? Crea un account
Accesso al social
Accedi con FacebookEnter your username or e-mail address. We'll send you an e-mail with instructions to reset your password.