Risolto

Settare rete ospite a 2,4 su windtre HUB

• 8 September 2021
  • 4 risposte
  • 130 visualizzazioni

Salve,

è la prima volta che sono qui e chiedo il vostro aiuto

ho appena collegato una nuova linea windtre fibra con modem windtre HUB

tutto sembra funzionare bene, ma ho un problema con una videocam di sorveglianza che “funziona solo su wifi band 2.4”

attualmente ho il settaggio base, in cui la rete principale ha le due bande (2,4 e 5) “fuse” con unico ssid e password

per non spezzare la rete principale in due, è possibile aprire una “rete ospite” e configurarla solo come 2,4? così aggancerei a quella rete la sola cam

grazie a chi potrà aiutarmi

Andrea

icon

Miglior risposta da Albert Einstein 10 September 2021, 17:06

Vedi l'originale

4 risposte

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @Amattie, il modem Windtre HUB ha la possibilità di configurare diverse linea a tuo piacimento.

Clicca sul link https://www.windtre.it/assistenza-servizi/guida-configurazione-modem/

Qui troverai tutti i modem, seleziona modem Windtre HUB e verrà scaricato il file zip contenente il manuale.

Aprendo il manuale vai al paragrafo 9 “Configurazione delle reti Wi-Fi” dove troverai le delucidazioni e come configurare le linee principali e quelle secondarie.

Il paragrafo che credo ti interessi è il 9.2. “Reti wireless secondarie”.

Spero di averti aiutato.

Buona giornata

grazie dell’aiuto

il manuale l’avevo già scaricato e letto ma il mio dubbio era, ed è, rimasto

ossia: per gli accessi ospiti io non trovo il settaggio specifico della banda mi dice solo “Nella seguente sezione puoi modificare il nome “Wind3 HUB-xxxxxx_guest” di ciascuna
delle 3 reti wireless ospite, relative alla Banda di lavoro selezionata nella sezione
Generale”

ma non capisco cosa intenda per sezione generale, a me sembra che lì si parli solo della rete principale

la mia domanda è: posso lasciare la rete principale “mista” (con doppia banda) e settare una rete ospite con singola banda? se sì, come?

grazie ancora

Andrea

Livello utente 2
Badge +3

Ciao @Amattie, nella sezione/menù "Generale" (Vedi paragrafo 9.1. Rete wireless principale a pag. 21) gestisci solo la rete wireless principale andando a settare i parametri che permettono la connessione al modem e la navigazione tramite esso.

Per capirci...Se disabiliti il "Wi-Fi" dalle impostazioni della rete wireless principale, all'interno della sezione/menù "Generale", il modem non permette la navigazione a nessun dispositivo ad esso collegato che sia su rete wireless principale o secondaria.

"posso lasciare la rete principale “mista” (con doppia banda) e settare una rete ospite con singola banda?".
No, perché tutte le reti secondarie lavorano seguendo la banda settata sulla rete wireless principale.

Da quello che ho letto sul manuale devi necessariamente disabilitare il Band Steering (Leggi da pag. 33).

Spero di averti aiutato.

Buona serata

Livello utente 2
Badge

Ciao @Amattie, siamo felici tu abbia ricevuto le informazioni che cercavi! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @Albert Einstein 😊

Rispondi alla domanda