Risolto

stampante hp non si collega al wifi

  • 9 April 2022
  • 18 risposte
  • 4371 visualizzazioni

La mia stampante HP ha sempre funzionato bene ora con windtre non si collega

 

icon

Miglior risposta da resima 17 July 2022, 17:37

Vedi l'originale

18 risposte

Stampante HP Envy 4250.Modem Zyxel fibra. La stampante si è sempre connessa, da ieri improvvisamente non riesce più ad autenticarsi sul modem. Ho provato a riconfigurare la connessione: vede l’SSID del modem ma quando provo ad autenticarmi non ci riesce, nemmeno con WPS. Altri dispositivi come PC, Smart TV e telefoni vanno perfettamente.

Avete suggerimenti?

Livello utente 2
Badge +3

il tuo router ha il tasto WPS?hai provato a rifare l’accoppiamento?in questa fase va avvicinata la stampante al router...

Ciao, si ho fatto tutti i passaggi diverse volte e con la stampante vicina ma niente, navigando nel web mi sembra di capire che è un problema  ricorrente tra hp e windtre ma nessuna risposta per risolvere, la stampande non è recente ma funzionava benissimo in wifi, ora con wind niente

Livello utente 3
Badge +16

Prova a rimuovere temporaneamente la pwd wifi aprendola a tutti, se funziona è un problema di autenticazione tra stampante e router

Puoi anche provare a di disattivare il mesh nella configurazione del modem, separare le bande wifi 5Ghz e 2.4 Ghz (nominale per distinguerle) e prova a stabilire la connessione sul wifi della frequenza 2.4Ghz. Se attualmente è collegata su 5Ghz supportata dal modem ma non dalla stampante il riconoscimento viene meno e la stampante non funziona.

Grazie, ho risolto perché sono riuscito a parlare con un umano al call center (al primo tentativo, incredibile eh?). La stampante era già connessa alla 2.4 GHz, ma la selezione del canale da parte del modem era settata su automatico...pare che la stampante non gradisse la frequenza del canale selezionato. Cambiando il canale (ora è 11) tutto è andato liscio. 

BTW, avevo provato più volte sia con la password sia con le varie opzioni del WPS: tasto e pin.

Niente da fare, senza pwd si connette ma poi se la rimetto non funziona, neanche smezzando la mesh. Dal modem la vedo con IP , frequesnza 2.4 e tutto il resto  ma Up/Down è a 0

Prova a rimuovere temporaneamente la pwd wifi aprendola a tutti, se funziona è un problema di autenticazione tra stampante e router

Puoi anche provare a di disattivare il mesh nella configurazione del modem, separare le bande wifi 5Ghz e 2.4 Ghz (nominale per distinguerle) e prova a stabilire la connessione sul wifi della frequenza 2.4Ghz. Se attualmente è collegata su 5Ghz supportata dal modem ma non dalla stampante il riconoscimento viene meno e la stampante non funziona.

 

Ciao, io googlando, e grazie a qualcuno di voi, ho risolto il collegamento in rete della mia stampante HP envy 4500.

Entrare nel setup del router:

Menù a tendina /network /wireless e modificare Frame di gestione pacchetti da “necessario” a  “idoneo” .

Salvare.

Tornare al menù home e di nuovo menù a tendina, /network/ wireless /Generale.

Scorrere in fondo e settare La modalità protezione in WPA2-PSK.

La password non sarà modificata, e le utenze collegate non vanno di nuovo riconnesse.

Ora la stampante si dovrebbe connettere.

Grazie resima, ho fatto come suggerisci ma non funzionava, ho poi provato a mettere “disabilitato” sul Frame di gestione pacchetti e funziona! Spero questo non comprometta la sicurezza. Grazie 1.000!

Ciao relasol…

Ad ogni stampante la giusta soluzione…..l’importante è che alla fine siamo riusciti a connetterle.

Per la sicurezza credo che sia ininfluente.

Il Frame di gestione pacchetti ha rilevanza solo marginale.

Un bravo hacker arriva a carpirti i tuoi dati anche con questa opzione abilitata.

 

 

Grazie a te resima, ormai stavo per abbandonare l’impresa e cambiare stampante, che è vecchiotta e ci sta, ma la tua risposta mi ha ridato e speranza e ce l’abbiamo fatta 😀

Grazie a te resima, ormai stavo per abbandonare l’impresa e cambiare stampante, che è vecchiotta e ci sta, ma la tua risposta mi ha ridato e speranza e ce l’abbiamo fatta 😀

Le community servono a questo!😊

Una intuizione qui….una presa da un’altra parte….

Condividere ed aiutarci è lo spirito del web, peccato che nella realtà è praticamente sparito.

 

Ciao, io googlando, e grazie a qualcuno di voi, ho risolto il collegamento in rete della mia stampante HP envy 4500.

Entrare nel setup del router:

Menù a tendina /network /wireless e modificare Frame di gestione pacchetti da “necessario” a  “idoneo” .

Salvare.

Tornare al menù home e di nuovo menù a tendina, /network/ wireless /Generale.

Scorrere in fondo e settare La modalità protezione in WPA2-PSK.

La password non sarà modificata, e le utenze collegate non vanno di nuovo riconnesse.

Ora la stampante si dovrebbe connettere.

 

Io ho la versione HP envy 5534. Ho seguito le tue indicazioni e ho risolto il problema. Grazie mille.

Ciao, io googlando, e grazie a qualcuno di voi, ho risolto il collegamento in rete della mia stampante HP envy 4500.

Entrare nel setup del router:

Menù a tendina /network /wireless e modificare Frame di gestione pacchetti da “necessario” a  “idoneo” .

Salvare.

Tornare al menù home e di nuovo menù a tendina, /network/ wireless /Generale.

Scorrere in fondo e settare La modalità protezione in WPA2-PSK.

La password non sarà modificata, e le utenze collegate non vanno di nuovo riconnesse.

Ora la stampante si dovrebbe connettere.

Ho risolto grazie al tuo consiglio bravo!!!

Ciao, io googlando, e grazie a qualcuno di voi, ho risolto il collegamento in rete della mia stampante HP envy 4500.

Entrare nel setup del router:

Menù a tendina /network /wireless e modificare Frame di gestione pacchetti da “necessario” a  “idoneo” .

Salvare.

Tornare al menù home e di nuovo menù a tendina, /network/ wireless /Generale.

Scorrere in fondo e settare La modalità protezione in WPA2-PSK.

La password non sarà modificata, e le utenze collegate non vanno di nuovo riconnesse.

Ora la stampante si dovrebbe connettere.

 

Ciao ho lo steso problema, ho provato tutto questo ma non riesco comunque. Grazie per qualsiasi altro feedback

Grazie, ho risolto perché sono riuscito a parlare con un umano al call center (al primo tentativo, incredibile eh?). La stampante era già connessa alla 2.4 GHz, ma la selezione del canale da parte del modem era settata su automatico...pare che la stampante non gradisse la frequenza del canale selezionato. Cambiando il canale (ora è 11) tutto è andato liscio. 

BTW, avevo provato più volte sia con la password sia con le varie opzioni del WPS: tasto e pin.

Ringrazio Fabio perchè ho risolto il mio problema di mancanza collegamento WIFI tra stampante HP Laser MFP 135w e nuovo router WIND 3 B628-350. Appunto come suggerito da Fabio sulla frequenza 2,4GHz ho settato da automatico a un canale disponibile, nel mio caso ho eseguito il settaggio su canale 7 risolvendo il problema. Fabio sei grande Grazie, Grazie e ancora Grazie.

Herm52

Googlando in internet ho trovato che il settaggio dei canali 1-6-11 sono quelli meno disturbati; infatti settando il mio ruoter Wind3 B628-350 da canale 7 a canale 6 il collegamento wifi è migliorato ulteriormente.

Ciao

Herm52

Il settaggio del canale 6 tra il router Wind3 B628-350 e la stampante HP Laser MFP 135w veniva interrotto nelle ore notturne quindi a inizio giornata ero costretto a eseguire un refresh del router per rinnovare il settaggio del canale; per ovviare a questo problema in impostazioni wifi di base del router alla pagina seguente “ulteriori impostazioni wifi” in “impostazioni avanzate” ho messo la spunta in “ usa impostazioni notturne” il canale si configurerà in automatico. Il problema si è risolto.

Ciao

Herm52

Il settaggio del canale 6 tra il router Wind3 B628-350 e la stampante HP Laser MFP 135w veniva interrotto nelle ore notturne quindi a inizio giornata ero costretto a eseguire un refresh del router per rinnovare il settaggio del canale; per ovviare a questo problema in impostazioni wifi di base del router alla pagina seguente “ulteriori impostazioni wifi” in “impostazioni avanzate” ho messo la spunta in “ usa impostazioni notturne” il canale si configurerà in automatico. Il problema si è risolto.

Ciao

Herm52

Ciao a tutti, purtroppo anch’io ho lo stesso problema di connessione con stampante hp e modem Wind3. Penso di aver capito leggendo i vari post quale sia il problema, però non so come risolverlo praticamente…come faccio a cambiare le impostazioni del router? C’è un’anima pia che può spiegarmi chiaramente i vari procedimenti che devo fare per modificare queste benedette impostazioni del

modem? Da quanto ho capito si fa direttamente dal computer, io ho un Mac, la procedura è la stessa?

Rispondi alla domanda