Domanda

TV SAMSUNG non si CONNETTE

  • 9 November 2021
  • 8 risposte
  • 5942 visualizzazioni

ho letto i post e le discussioni in merito all argomento e, dopo aver provato a:

cambiare dal router il livello di sicurezza WPA2…

disattivare il 5g

dividere le bande

impostare (magari si convinceva)  la rete ospite….

la tv continua a non connettersi con il modem.

Ho provato a usare il telefono altro router del vicino connessione dati FUNZIONA CON TUTTE

Tranne che con questo router WINDTRE…

 

CHE DEVO FAREEEEEE????


8 risposte

Ero nelle tua stessa situazione.

Ho seguito le preziose indicazioni di “Pinareio” che riporto qui sotto e ha funzionato.

Oltre a quanto indicato nella guida ho cambiato solo il livello di sicurezza ( come hai fatto tu).

https://www.milleguide.com/come-cambiare-i-dns-su-smart-tv-samsung/ Segui questa guida, è abbastanza semplice. Io ti consiglio di mettere i DNS DI GOOGLE 8.8.8.8 8.8.4.4

 

Spero tu possa risolvere.

grazie

ci provo e ti aggiorno in caso

niente non si aggancia alla rete :-(

 

ciao Guiduccio, ho lo stesso identico tuo problema con una TV Smart QPLOVE. Ho provato di tutto, per caso hai risolto? Grazie ciao

Livello utente 6
Badge +6

Ciao, date un’occhiata a questo Post, magari c’ è qualche consiglio utile:

 

Livello utente 2
Badge +1

@steve_djs hai provato a cambiare la modalità di protezione dalle impostazioni del modem?

Ciao Pacifico, ho provato, la TV Smart si connette solamente se non inserisco nessuna password e quindi lascio la linea libera a tutti… ma non mi sembra il caso

Buongiorno,

non riesco a configurare la mia smart tv Samsung.

Non riconosce la password del mio modem e quando cerco di configurare manualmente mi mancano alcuni dati come il codice  Gateway, Server DNS e maschera di sottorete. L’indirizzo IP é sul mio modem .

Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie

Rispondi alla domanda