Domanda

TV SAMSUNG non si CONNETTE

• 9 November 2021
  • 8 risposte
  • 1360 visualizzazioni

ho letto i post e le discussioni in merito all argomento e, dopo aver provato a:

cambiare dal router il livello di sicurezza WPA2…

disattivare il 5g

dividere le bande

impostare (magari si convinceva)  la rete ospite….

la tv continua a non connettersi con il modem.

Ho provato a usare il telefono altro router del vicino connessione dati FUNZIONA CON TUTTE

Tranne che con questo router WINDTRE…

CHE DEVO FAREEEEEE????

8 risposte

Ero nelle tua stessa situazione.

Ho seguito le preziose indicazioni di “Pinareio” che riporto qui sotto e ha funzionato.

Oltre a quanto indicato nella guida ho cambiato solo il livello di sicurezza ( come hai fatto tu).

https://www.milleguide.com/come-cambiare-i-dns-su-smart-tv-samsung/ Segui questa guida, è abbastanza semplice. Io ti consiglio di mettere i DNS DI GOOGLE 8.8.8.8 8.8.4.4

Spero tu possa risolvere.

Livello utente 6
Badge +6

Ciao, date un’occhiata a questo Post, magari c’ è qualche consiglio utile:

Livello utente 2
Badge +1

@steve_djs hai provato a cambiare la modalità di protezione dalle impostazioni del modem?

Ciao Pacifico, ho provato, la TV Smart si connette solamente se non inserisco nessuna password e quindi lascio la linea libera a tutti… ma non mi sembra il caso

grazie

ci provo e ti aggiorno in caso

niente non si aggancia alla rete :-(

Buongiorno,

non riesco a configurare la mia smart tv Samsung.

Non riconosce la password del mio modem e quando cerco di configurare manualmente mi mancano alcuni dati come il codice  Gateway, Server DNS e maschera di sottorete. L’indirizzo IP é sul mio modem .

Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie

ciao Guiduccio, ho lo stesso identico tuo problema con una TV Smart QPLOVE. Ho provato di tutto, per caso hai risolto? Grazie ciao

Rispondi alla domanda