Domanda

Utilizzo telefono fisso senza collegandosi al router tramite wifi

• 24 June 2021
  • 4 risposte
  • 879 visualizzazioni

Ciao a tutti

ho una linea fissa FTTC e modem Wind Tre e per problemi di arredo non potrò posizionare il telefono di casa vicino al router quindi non avrò la possibilità di collegarlo fisicamente tramite cavo telefonico

Ho letto che utilizzando però un cordless DECT è possibile utilizzare la linea fissa senza collegarsi fisicamente al router bensì sfruttando il WIFI

Qualcuno gentilmente ha già provato questa soluzione?
Grazie

4 risposte

Livello utente 7
Badge +17

Se hai altre prese telefoniche in casa puoi effettuare il ribaltamento della linea telefonica che consiste nel passare il filo dal router alla linea di casa. È un’operazione semplice cosi risparmi i costi del cordless dect. Su internet potrai trovare diverse guide.

Livello utente 4
Badge +3

Ciao @Joe, non ho mai provato un cordless DECT, in linea di massima può funzionare, in alternativa potresti prendere i cordless “duos” che vanno a coppia.

Ne posizioni uno vicino al modem, anche nascosto, l’altro dove vuoi, dato che si collega al primo.

Spero di essere stato utile, a presto.

Ciao @Joe, non ho mai provato un cordless DECT, in linea di massima può funzionare, in alternativa potresti prendere i cordless “duos” che vanno a coppia.

Ne posizioni uno vicino al modem, anche nascosto, l’altro dove vuoi, dato che si collega al primo.

Spero di essere stato utile, a presto.

Grazie Fenix

il mio problema sta proprio nel posizionare un cordless vicino al modem; ho modificato e sostituito alcuni arredi quindi non riesco a portare un cavo dal telefono al modem. Per questo cercavo una soluzione wifi; in rete ho visto che è possibile però volevo averne la certezza soprattutto con il modem wind tre

Se hai altre prese telefoniche in casa puoi effettuare il ribaltamento della linea telefonica che consiste nel passare il filo dal router alla linea di casa. È un’operazione semplice cosi risparmi i costi del cordless dect. Su internet potrai trovare diverse guide.

Ciao

ho visto che c’è questa possibilità ma la mia presa telefonica principale ormai è inaccessibile (se non procedendo a smontare un grosso mobile) quindi mi chiedevo se l’alternativa wifi funzioni 

Rispondi alla domanda