Domanda

Velocità connessione in fibra

• 14 January 2022
  • 0 risposte
  • 15 visualizzazioni

Buongiorno,

Sono appena diventato cliente Wind 3 sulla linea fisse ed ho un opzione Super Fibra provengo da altro operatore Fastweb.

Sto facendo degli speed test e la linea su qualunque sito dedicato allo speed test per la fibra (Ne ho provati molti) via LAN con cavo CAT. 5E (corto) e la velocità in downstream arriva a malapena a 140 Mbps nella maggior parte dei casi e lievemente di più in Upstream. Ho letto già numerose conversazioni dello stesso tenore su questa community e a quanto pare si tende a liquidare il problema rifacendosi al termine “fino a” 1 Gbps che vuol dire da 0Kbps a 1Gbps in pratica!

Quindi mi stavo chiedendo, essendo un nuovo cliente, se qualcuno ha trovato soluzione a questo problema perchè troverei molto più onesto e serio invece di giocare su digressioni di natura linguistica che se un operatore è in grado di garantire una 100 Mbps che dichiari quella come velocità a livello pubblicitario invece di irretire i clienti con il richiamo ad una velocità neanche lontanamente raggiunta, si parla del 85% in veno circa della capacità di banda presunta dall’acquirente ignaro della definizione fraintedibile di “fino a” e non è poco. Se poi invece riuscisse ad offrie ad un cliente che sottoscrive intenzionalmente una linea 100 Mbps qualche Mbps in più come in questo caso magari sarebbe anche contento invece che potenzialmente inferocito, non trovate? Gradirei gentilmente una risposta prima di valutare se effettivamente recedere immediatamente al contratto a favore di altro operatore in grado di “perfomare” meglio e so di per certo per esperienza personale ed a parità di condizioni che altre aziende hanno performance nettamente superiori. Ah dimenticavo parliamo di Milano Centro non di un paesino di montagna…

Grazie a chi saprà rispondere... 

0 risposte

Non c'è ancora nessuna risposta. Rispondi per primo!

Rispondi alla domanda