Domanda

Velocità di banda in download limitata ?

  • 10 August 2021
  • 12 risposte
  • 4464 visualizzazioni

E’ normale che ho una fibra FTTH che fino a qualche mese fa riceveva in download 935 Mbps e in upload 98 Mbps e adesso mi ritrovo a navigare a un decimo ???

In pratica attualmente navigo a 110 Mpbs in download !!! Non ha senso !!! 

 

Sapete consigliarmi cosa fare per far ripristinare la banda ??? Sono passato da Fastweb 100Mbps a Infostrada proprio per questo upgrade e mi ritrovo come ero due anni fa !!!

 

Assurdo !


Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

12 risposte

Livello utente 7
Badge +27

Hai provato a resettare il modem?

Certo ! Hanno fatto mille test da remoto ma ad oggi nessuna risoluzione ! Riavvio, aggiornamento etc….

 

 

Senza contare che sono passato da 900 Mbps a poco più di 100 Mbps ma a quanto pare non interessa alla Wind 😡

 

 

Livello utente 7
Badge +27

Hai fatto lo speedtest con diversi dispositivi connessi via cavo al modem?

O hai usato sempre lo stesso?

Diversi dispositivi sia via LAN che Wi-Fi, l’appartamento è cablato con cavi cat.7 ma ho testato anche collegandomi con un cavo LAN esterno per escludere problema ai cavi della casa. Insomma i test sono stati fatti ma qui sembra che la banda sia stata limitata appositamente perché in upload è sempre invariata ! 

Aggiornamento:

in data odierna ho ricevuto il router sostitutivo (ricondizionato) richiesto dall’operatore del 159 per cercare di risolvere il problema. Montato e collegati tutti i cavi, non è cambiato di una virgola quindi mi accingo a richiamare il 159 dove l’operatrice mi comunica che la sostituzione dle router è stata una sciocchezza poichè oltre a beccarmi un router ricondizionato non avrei risolto il problema poichè la mia linea è soggetta a TEST DI RETE dal 07/11/2020 !!! Come è possibile che mi venga limitata la banda in download da 1Gbps a 100Mbps per 9 mesi ??? Ma siamo usciti di senno ??? Davvero senza parole !!! Inviata PEC al servizio clienti ! Male male male….

Risolto qualcosa?

A me è successo una caso simile (FTTC), da 100 Mbit per mesi, a 20 Mbit da diversi giorni. Riavvio e reset del modem inutili. Servizio assistenza telefonico: “qui ci risulta che lei possa navigare a 80 Mbit, è colpa del suo modem”

Ho richiamato ieri e mi hanno detto che la pratica è in gestione e di richiamare tra un paio di giorni.

Livello utente 5
Badge +21

@narlo contattando il 159 ti hanno aperto una segnalazione per una maggiore verifica sulla difficoltà riscontrata? potrebbe trattarsi di una problematica di rete visto che ti è sempre andato bene in precedenza (quantomeno non è escluso che possa trattarsi di questo)

Identica esperienza per me. L’operatore del call center mi ha consigliato in alternativa di inviare una pec, alla quale dopo due giorni non ho avuto seguito. Solo la risposta automatizzata di presa in carico della richiesta. Aspetterò fino a domani, eventualmente, procederò con il recesso incondizionato per inefficienza del servizio .

Anche io stesso problema, ma solo quando fa una partita di calcio della squadra della mia città. Dopo 3 aperture di guasto il 159 mi ha risposto di fare un test certificato e disdire il contratto perchè è un problema di congestione e non risolvibile. Ho fatto un riassunto visto che la prima volta sono stato molto più dettagliato ma non mi hanno pubblicato la risposta.

Sempre al 159 mi hanno detto che windtre fibra pura, da contratto ,non deve mai scendere sotto i 400, quindi certificando che scende a 10 durante le partite si può chiedere la disdetta senza penali