Domanda

Velocità download /upload

  • 15 May 2022
  • 8 risposte
  • 2232 visualizzazioni

Giorno, sono passato a Wind qualche mese fa prendendo un cubo windtre e una sim con 100 gb. Mi dissero che avrei potuto raggiungere anche i 300 mbs in download ed invece ne faccio a malapena 15 (la sera tardissimo) 2, 3 in download il giorno. Posso risolvere in qualche modo? Altrimenti cambio subitissimo perché di essere preso per i fondelli proprio non mi va. 


8 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Che APN stai utilizzando? 

Che APN stai utilizzando? 

Io non ci capisco nulla di queste cose. Cosa è APN?

Io uso quella saponetta cubo con Sim maggiormente per giocare /vedere film. 

Livello utente 4
Badge +22

Che APN stai utilizzando? 

Io non ci capisco nulla di queste cose. Cosa è APN?

Io uso quella saponetta cubo con Sim maggiormente per giocare /vedere film. 

Ciao, APN è un acronimo e significa access point name; di default dovrebbe essere internet.it per visualizzarlo dovresti accedere alla pagina di gestione del cubo aprendo il browser (chrome, Explorer, Firefox ad esempio) e digitando dove vedi la barra in alto l’indirizzo 192.168.1.1 poi inserisci le credenziali (di solito l’user è admin e la password è password) una volta entrato su impostazioni avanzate trovi “SIM” e la voce APN, se è internet.it allora non devi variarlo, altrimenti clicka su nuovo ed inseriscilo

Livello utente 2
Badge

Ciao @Danilo Epifano  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

Ciao @Danilo Epifano  hai risolto? Raccontaci la tua esperienza e ricorda che puoi selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute!

No, non ho risolto, è imbarazzante questa connessione. Ho ancora 2 di download se non meno e si, APN è impostata con internet.it

Tempo fino a lunedì, se non risolvo cambio immediatamente

Che APN stai utilizzando? 

Io non ci capisco nulla di queste cose. Cosa è APN?

Io uso quella saponetta cubo con Sim maggiormente per giocare /vedere film. 

Ciao, APN è un acronimo e significa access point name; di default dovrebbe essere internet.it per visualizzarlo dovresti accedere alla pagina di gestione del cubo aprendo il browser (chrome, Explorer, Firefox ad esempio) e digitando dove vedi la barra in alto l’indirizzo 192.168.1.1 poi inserisci le credenziali (di solito l’user è admin e la password è password) una volta entrato su impostazioni avanzate trovi “SIM” e la voce APN, se è internet.it allora non devi variarlo, altrimenti clicka su nuovo ed inseriscilo

È impostato su internet. It quindi no non ho risolto

 

Livello utente 4
Badge +22

Hai provato la sim su un altro dispositivo? Anche uno smartphone andrebbe bene, in questo modo puoi capire se dipenda della sim o dal dispositivo 

Livello utente 2
Badge +3

prima di fare un abbonamento dati 4G è sempre bene guardare su lteitaly che bts ci sono in zona

Rispondi alla domanda