Risolto

Velocità fibra ftth

• 3 November 2021
  • 9 risposte
  • 1048 visualizzazioni

come mai la mia fibra ftth non raggiunge la velocità che windtre ci garantisce e cioè di 1 gb in down… e 300mb in upload?

icon

Miglior risposta da eleirbag 4 November 2021, 09:53

Vedi l'originale

9 risposte

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Bymax, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 7
Badge +23

Si tratta di velocità massima in condizioni ideali e non di velocità garantita.

ok grazie

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Bymax, ci auguriamo che il tuo dubbio sia stato chiarito! Ricordati di selezionare la risposta migliore di @eleirbag 😊

Io fino l’altro ieri andavo tra i 500 e gli 800 .. da ieri 13-18MB/s.. possibile un degrado del genere? Sono furioso.. a me quando hanno fatto il contratto hanno garantito un minimo di 300 a fronte di 1Gigabit nominale che comunque mi andrebbe  bene.. ma non la velocità di un ADSL!!!!!

Io in area bianca non supero i 100 mega al secondo. A voi come va? 

io non ho mai superato i 180mbps, a voi come va?

Inizialmente la velocità FTTH che contrattualmente dovrebbe essere 1Gb in Download variava da 700 a 800 Mb. Dopo qualche mese è degradata 300 Mb/s. A nulla sono valse le numerose telefonate al 159.

I miei vicini di casa con altri operatori raggiungono la velocità garantita.

Penso che presto cambierò operatore !

Stesso problema con fibra e tutto cablato con cavi cat8 upload pari a zero! E'da un mese che sto così,  a dicembre,  periodo dell'attivazione,  era una bomba. Poi il degrado più assoluto è se chiami loro ti dicono che è tutto ok! Dovrebbero garantire per normativa europea un minimo ma se ne fregano 

Rispondi alla domanda