Domanda

Velocità FTTH a 100 Mbps

  • 3 September 2021
  • 28 risposte
  • 7453 visualizzazioni


Mostra il primo post
Non trovi quello che stavi cercando? Chiedi alla Community!

28 risposte

Livello utente 3
Badge +13

@novalis è stato un piacere.

Buona serata e buon fine settimana a te.

Badge

Buongiorno @Albert Einstein 
Ho fatto le prove con il cavo Lan, più volte, ieri sera e stamattina.
Tutti i misuratori (Fast, Nperf, Eolo, adsl-test, Librespeed ecc. ecc.) via Browser danno da 150 a 200 Mbps. Solo Speed Test (ookla) e quello della Wind vanno SOTTO i 100 Mbps. :(

Esclusivamente l’APP di Speed Test (ookla) scaricata dallo Store mi da una velocità sempre superiore ai 600 Mbps, a volte anche 750/800 Mbps.

Dando per buona questa, quello che mi fa specie è questa grande differenza (con il cavo LAN) tra Browser e applicazione installata.

La soluzione migliore, credo, sia quella di collegare il modem con il fisso via ethernet (15imetri circa),  resta però il problema con gli altri device che fuori dalla stanza del modem, raggiungono una velocità mai superiore agli 80 Mbps se va bene e a volte molto molto più bassa.

Se hai soluzioni, sono tutto orecchi!
Grazie e Buona domenica



 

Badge

@marco1973 non ho avuto modo di sentire altri utenti Wind3 nella mia zona. Per quanto riguarda Poste (che si appoggia a Open Fiber come Wind3) non ho buone valutazioni. Conoscenti si lamentano per lentezza e sconnessioni, e a vederli/sentirli  sulle piattaforme tipo Zoom, Meet ecc. direi proprio che non ci siamo. Proprio per questo aspetto e magari tu farai da cavia :)