Risolto

Velocità LAN router Huawei B628 (offerta Super Internet Casa)

  • 13 August 2021
  • 5 risposte
  • 2373 visualizzazioni

Ciao a tutti e buongiorno!

ho da poco sottoscritto l’offerta Super Internet Casa (tecnologia FWA). ho BTS Windtre a 50 metri da casa e va molto bene. ho però un problema, tutti i device connessi a WiFi vanno anche a 80-90 mega ome velocità, ma quelli connessi al cavo ethernet vanno a 15/20 massimo.

ho tutti cavi di Cat5 quindi gigabit, inoltre le schede dei PC che ho sono Gigabit, quindi non riesco a capire se devo configurare qualcosa nel router o altro

Grazie a tuttoi

ciao e buona giornata!

icon

Miglior risposta da Lady_True 18 August 2021, 18:37

Vedi l'originale

5 risposte

Livello utente 5
Badge +21

Ciao @cotequinio prove dispeedtest (wifi/cavo) effettuati agganciando un unico dispositivo alla volta?

 

Ciao @cotequinio prove dispeedtest (wifi/cavo) effettuati agganciando un unico dispositivo alla volta?

 

Ciao! Dunque, fatto test con PC direttamente agganciato al cavo (cat5 e altro test con cat5e) è mi da non più di 20/25. So che una parte è dovuto ad un software aziendale e quindi provando con un altro PC mi va a 40/45. Ma con Wi-Fi tocca punte anche di 60/70. Io router è l’huawei 268

 

non capisco come mai quelle velocità in wireless, sto pensando ad un problema di chipset delle porte…

prova a vedere nelle configurazione della scheda ci sta il risparmio energetico e se e inpostata in Gbs o automatico in caso metti Gb

Direttamente dalla scheda sim? Quindi dovrei metterla in un cellulare per cambiare le impostazioni e poi rimetterla oppure c’è l’opzione direttamente nell’interfaccia del router?

prova a vedere nelle configurazione della scheda ci sta il risparmio energetico e se e inpostata in Gbs o automatico in caso metti Gb

non trovo da nessuna parte questa impostazione...dove dovrei andare? ho il router B628-265. Perchè ora dagli speed test pure peggiorato...wifi 70/80 mega mentre lab 4-5 mega se va bene

Grazie mille!

Rispondi alla domanda