Domanda

Web Cube e Giga Illimitati

  • 16 July 2021
  • 11 risposte
  • 6358 visualizzazioni

Livello utente 1

Ciao a tutti,

ho un contratto “Cube Large easy pay” con 100 giga al mese, ma purtroppo con l’evolversi della situazione smartworking e streaming partite calcio questi 100 gb diventano pochi.

non posso avere connessione fissa in quanto Telecom non ha spazio nelle cassette per l’attivazione e il mio comune non fa parte dei fortunati che possono avere “Super internet casa”.

Vorrei sapere se attivando l’offerta “mia +unlimited easy pay” che mi viene proposta sul mio profilo oppure “unlimited 5G” sulla sim interna a web cube io possa davvero usufruire dei giga illimitati (dato che non sarebbe in un telefono ma in un cubotto) e se la velocità di navigazione è performante, oggi vado a circa 80 Mbps in download, riesco a mantenere questa media?

Grazie e scusate la lunghezza del messaggio ma è per dare tutte le info utili


11 risposte

Livello utente 5
Badge +14

io avrei fatto le stesse considerazioni...:wink:

Grazie mille 

Ciao Luca13, se può tornarti utile, riesco ad utilizzare la mia smart tv per lo streaming video in maniera abbastanza fluida, con una velocità nettamente al di sotto di 80 mbps….sono intorno ai 55!!

 

Grazie mille... Io ho attiva l'offerta webcube 80 gb... Solo che ho la possibilità di cambiare tariffa con l'illimitato senza vincoli, cambiando solo il numero e la scheda... La webcube ormai è pagata e la tengo, altrimenti dovrei optare per il router nuovo FWA, ma a queste condizioni preferisco rimanere con la webcube vecchia, risparmiare e non avere vincoli 😅

Livello utente 5
Badge +14

Ciao Luca13, se può tornarti utile, riesco ad utilizzare la mia smart tv per lo streaming video in maniera abbastanza fluida, con una velocità nettamente al di sotto di 80 mbps….sono intorno ai 55!!

 

Buongiorno @Francesco Carito, a me era uscita l'offerta sul mio profilo dentro all app e quindi ho fatto la variazione, in negozio non riuscivano. L'alternativa è quella di comprare una nuova sim e fare unlimited sulla nuova sim, dando la disdetta per offerta web cube (ma pagando le eventuali rate rimanenti del router che cmq rimane di sua proprietà). Per mio cognato infatti abbiamo optato per acquistare il router web cube e attivare una sim con offerta unlimited da 29.90 al mese. Alla fine il router funziona con una qualsiasi sim e qualsiasi offerta attiva. Spero di essere stata d'aiuto 

Salve Pamela, quella velocità di 80mpbs va bene per streaming?! O partite?! 

Livello utente 1

Buongiorno @Francesco Carito, a me era uscita l'offerta sul mio profilo dentro all app e quindi ho fatto la variazione, in negozio non riuscivano. L'alternativa è quella di comprare una nuova sim e fare unlimited sulla nuova sim, dando la disdetta per offerta web cube (ma pagando le eventuali rate rimanenti del router che cmq rimane di sua proprietà). Per mio cognato infatti abbiamo optato per acquistare il router web cube e attivare una sim con offerta unlimited da 29.90 al mese. Alla fine il router funziona con una qualsiasi sim e qualsiasi offerta attiva. Spero di essere stata d'aiuto 

Ciao @Pamela,siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute 😊

 

Buon pomeriggio,

avrei anche io la stessa esigenza del cliente quassù: vorrei cambiare l’offerta del mio web cube da 100 gb a illimitati. Purtroppo non sono riuscito a farlo ne da call center e ne da app.

Attendo sue.

Livello utente 2
Badge +1

Ciao @Pamela,siamo felici tu abbia risolto! Ricordati di selezionare la risposta migliore tra quelle ricevute 😊

Livello utente 1

Ciao a tutt*

Giusto per conclusione del discorso e a beneficio magari di altri membri della comunity.

Sono andata in negozio e dopo varie prove da parte loro abbiamo capito che l'offerta non è attivabile tramite negozio ma solo da app.

Sono quindi entrata nel mio profilo e ho fatto il passaggio proposto dall app e in circa un'ora è avvenuto il cambio e ora ho mia + unlimited sul mio web cube. Fatta la prova di velocità e vado più o meno come prima. Nessun costo, solo vincolo rinnovato dei 24 mesi, se recesso anticipato si pagano i mesi restanti (30 euro / 12 * mesi mancanti ai 24 mesi)

Livello utente 1

Vi ringrazio davvero molto! 

A questo punto passerò in negozio per capire se posso cambiare tariffa senza nessun pagare penali oppure no, la web cube è arriva da 10 mesi circa e mi pare che ci fosse un vincolo dei 24 mesi.. Mi auguro penali non ce ne siano visto che vado a fare un upgrade di tariffa pagando dei soldini in più 😊

Livello utente 3
Badge +1

Ciao @Pamela, abbiamo spostato la tua domanda nella categoria Internet a casa, così sai dove trovarla!😊

Livello utente 7
Badge +27

Puoi tranquillamente utilizzare la tua sim all’interno del dispositivo che preferisci (telefono, webpocket, etc).

Per quanto riguarda la velocità di download potrai navigare alla stessa velocità.

 

Rispondi alla domanda